QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13°24° 
Domani 15°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 maggio 2017

Attualità lunedì 15 maggio 2017 ore 16:25

Un piano per proteggere Montereggi

Foto d'archivio

​Il progetto di regimazione idraulica a monte dell'abitato di Saline di Volterra si presenta alla popolazione. Obiettivo: evitare le alluvioni

VOLTERRA — Mercoledì 17 maggio a Saline è in programma un incontro pubblico per spiegare alla cittadinanza il piano per mettere in sicurezza la zona di Montereggi. L'appuntamento è fissato alle 21,15 nell'ex Dopolavoro.

Saranno presenti, oltre al sindaco e al consigliere con delega alla frazione Tiziana Garfagnini, i progettisti (geologo Emilio Pistilli e ingegnere Jacopo Taccini) e il responsabile del Settore 6 assetto del territorio, urbanistica, edilizia, cultura, ambiente e protezione civile.

"Dopo aver vinto il bando abbiamo effettuato la progettazione e adesso, dopo il momento di presentazione pubblica, cercheremo subito i fondi necessari alla realizzazione dell'opera - spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli - che metterebbe definitivamente in sicurezza l'abitato a valle di Montereggi, già interessato da episodi alluvionali".

"L'operazione è interessante anche dal punto di vista urbanistico - conclude Buselli - andando a creare una sorta di area di rispetto in prossimità delle abitazioni, che potrebbe diventare in prospettiva un vero e proprio parco".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca