Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 15 maggio 2017 ore 16:25

Un piano per proteggere Montereggi

Foto d'archivio

​Il progetto di regimazione idraulica a monte dell'abitato di Saline di Volterra si presenta alla popolazione. Obiettivo: evitare le alluvioni



VOLTERRA — Mercoledì 17 maggio a Saline è in programma un incontro pubblico per spiegare alla cittadinanza il piano per mettere in sicurezza la zona di Montereggi. L'appuntamento è fissato alle 21,15 nell'ex Dopolavoro.

Saranno presenti, oltre al sindaco e al consigliere con delega alla frazione Tiziana Garfagnini, i progettisti (geologo Emilio Pistilli e ingegnere Jacopo Taccini) e il responsabile del Settore 6 assetto del territorio, urbanistica, edilizia, cultura, ambiente e protezione civile.

"Dopo aver vinto il bando abbiamo effettuato la progettazione e adesso, dopo il momento di presentazione pubblica, cercheremo subito i fondi necessari alla realizzazione dell'opera - spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli - che metterebbe definitivamente in sicurezza l'abitato a valle di Montereggi, già interessato da episodi alluvionali".

"L'operazione è interessante anche dal punto di vista urbanistico - conclude Buselli - andando a creare una sorta di area di rispetto in prossimità delle abitazioni, che potrebbe diventare in prospettiva un vero e proprio parco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca