Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Elezioni 2020 mercoledì 16 settembre 2020 ore 11:02

"Saline-Cecina, facciano chiarezza Regione e Rfi"

Il candidato di Fdi al consiglio regionale Bagnoli: "Trenitalia ha legato il destino del servizio al numero dei passeggeri. Inaccettabile"



VOLTERRA — Matteo Bagnoli, candidato in Consiglio regionale per Fratelli d’Italia, è intervenuto per parlare della linea ferroviaria Saline-Cecina, al momento sospesa e sostituita da bus che percorrono la tratta per gli studenti che vanno a scuola a Cecina.

La Regione Toscana si è vantata, in questi anni, proprio di non aver chiuso nessuna tratta ferroviaria locale - ha detto Bagnoli - Al momento invece, l'unica che non riaprirà ed è stata soppressa, è proprio la Cecina - Saline di Volterra chiusa proprio dal giorno della riapertura delle scuole”. 

“Non è bastato l'impegno quotidiano degli enti negli anni per risolvere le criticità, non basterà l'aver fatto restaurare e ristrutturare per ben due volte la Stazione a Saline di Volterra, creando anche le condizioni base per l'intervento da oltre sette milioni sulla linea, effettuato appena pochi anni fa da Rfi – ha aggiunto Bagnoli – Trenitalia ha legato il destino del servizio su ferro al numero dei passeggeri, dicendo che in qualche modo, da loro dipenderà la decisione finale sul futuro della tratta e questo non è accettabile. Le ferrovie minori, laddove sono in grado di garantire un servizio per le comunità locali, devono essere mantenute e non devono sottostare alla logica dei grandi numeri che sono contrari allo sviluppo e al presidio delle comunità locali e più marginali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca