Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA12°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 31 gennaio 2022 ore 12:52

Tamponi, ecco una nuova postazione drive through

Postazione drive through delle Misericordie Pisane

Arriva anche in Alta Valdicecina il servizio gestito dalle Misericordie Pisane, in supporto ai cittadini e alla Ausl Toscana nord ovest



VOLTERRA — Venerdì 4 Febbraio, su richiesta dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, le Misericordie Pisane attiveranno in Alta Valdicecina una nuova postazione drive through per l'effettuazione di tamponi antigenici rapidi (8848/8849) per l'individuazione del Covid-19. La postazione sarà in via Turazza a Volterra, con aperture il lunedì è il venerdì pomeriggio.

"Dopo la prima apertura del drive through dì Pontedera (parcheggio Panorama) del 10 Gennaio, che oggi “viaggia” in media a circa 90 tamponi rapidi effettuati nella fascia dì apertura - hanno ricordato dalle Misericordie Pisane -, nei giorni successivi la rete delle Misericordie si è organizzata aprendo altri drive a Pisa, Navacchio e Vicopisano gestiti direttamente dalle locali Misericordie in collaborazione con Rami (rete ambulatoriale misericordie)".

Per i drive through dì Pisa (9-12) e Pontedera (12-16,30) da giovedì 3 Febbraio gli utenti potranno prenotare sulle agende dì prenota tampone anche i test molecolari (8845).

"I nostri drive si possono effettuare solo tramite prenotazione sul portale - hanno ricordato ancora dalle Misericordie Pisane -. Con i voucher scuola (alunni elementari) o in via eccezionale (senza alcuna garanzia dì effettuazione) con la richiesta del medico dove si possa leggere il tipo dì tampone richiesto (non è possibile con il solo numero della ricetta elettronica)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo un ventennio Graziano Pacini lascia il posto a Silvia Stefanini, la prima donna nei 177 anni dell'associazione a ricoprire il ruolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità