Sono riprese nella mattinata di oggi, mercoledì 25 Settembre, le ricerche del bambino di 5 mesi e della sua nonna, travolti dalla piena dello Sterza avvenuta a seguito del nubifragio che si è abbattuto tra la provincia di Pisa e quella di Livorno.
Nonna e bambino erano insieme ai genitori del piccolo e al marito della donna, quando improvvisamente, nel giro di pochi minuti, la pioggia ha fatto tracimare il torrente. Mentre padre, madre e nonno si sono salvati rifugiandosi sul tetto della casa, la signora e il bambino sono scomparsi. Tutti e cinque sono turisti di nazionalità tedesca.
Già alle 7 del mattino, in località Canneto, i volontari e le volontarie, oltre ai Vigili del Fuoco, operativi con le squadre di terra, i nuclei sommozzatori, fluviali, Topografia Applicata al Soccorso, droni e nucleo elicotteri, e al personale della Protezione Civile, sono attivi nelle ricerche. Purtroppo, al momento, senza esito.
Al termine della giornata di ricerche, sono stati 15 le squadre dei Vigili del Fuoco impiegate, per una trentina di uomini coadiuvati da circa 40 volontari di molteplici associazioni. Le zone battute sono quelle indicate dalla Topografia Applicata al Soccorso, che hanno calcolato che la superficie del territorio interessato dalla tracimazione delle acque del fiume è di circa 22 ettari, ovvero 220mila metri quadrati.