Cronaca

Covid, sei nuovi casi nella Valdicecina

La Usl Toscana nord ovest segnala sei nuovi casi registrati nelle ultime ore sul territorio, che riguardano tre Comuni. Ecco quali

Ci sono sei nuovi casi Covid in Valdicecina: 1 a Pomarance, 2 a Montecatini Valdicecina e 3 a Volterra.

Ieri si era registrato solo un caso in più, a Volterra, mentre due giorni fa i casi erano stati nove.

"Un aggiornamento preoccupante dell'evolversi del Virus nel nostro Comune", ha scritto su facebook il sindaco di Montecatini Valdicecina Sandro Cerri. "Infatti oggi dobbiamo registrare due nuove persone risultate positive. Salgono così a sette gli attualmente positivi .Inoltre abbiamo altre persone in quarantena in attesa di tampone. La situazione sta peggiorando notevolmente anche nel nostro Comune. Sempre, ma a maggior ragione adesso, servono comportamenti estremamente responsabili, maggiore attenzione e rispetto delle normative".

"Il caso di cui si é avuta oggi comunicazione dalla Asl è legato agli altri dei giorni scorsi", ha spiegato la sindaca di Pomarance Ilaria Bacci. "La persona risultata positiva si trova in isolamento domiciliare in buone condizioni di salute con sintomi lievi ed è in carico alla Asl per le procedure di prassi. Attualmente le persone positive nel territorio del nostro Comune sono complessivamente 12."

La provincia di Pisa oggi vede 38 nuovi casi e un decesso mentre il bollettino regionale sul virus è visibile qui