Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:48 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 04 gennaio 2021 ore 13:29

Coronavirus, 38 nuovi casi e un decesso

Una postazione per tamponi drive through

Questi i dati per la provincia di Pisa sull'andamento dell'epidemia da Covid-19 nelle ultime 24 ore. In Toscana 313 nuovi casi e 14 morti



PISA — Anche oggi la provincia di Pisa deve fare i conti con una nuova vittima per Covid-19 e con altre 38 positività al coronavirus accertate in 24 ore. Questi dati sono stati resi noti dalla Regione Toscana, attraverso il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia.

Con le 38 positività odierne salgono a 16.940 i cittadini di Pisa e provincia risultati contagiati da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa. Mentre salgono a 436 i decessi correlati all'epidemia accertati nel Pisano: l'ultimo decesso, hanno fatto sapere dalla Azienda Usl Toscana nord ovest, ha riguardato una donna di 90 anni.

Nel frattempo resta sotto quota cento il numero dei ricoveri nei reparti Covid-19 dei due ospedali pisani: tra Cisanello e Santa Chiara sono 98 le persone ricoverate (ieri erano tre in meno, 95), 16 delle quali sono assistite in terapia intensiva. Mentre all'ospedale Lotti di Pontedera oggi sono 27 i ricoverati, uno soltanto in terapia intensiva.

Questa, invece, la ripartizione dei nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime ore in provincia di Pisa per ambito e Comune di residenza: Area pisana 17 casi (Cascina 2, Crespina Lorenzana 2, Pisa 13), Valdera e Alta Valdicecina 19 casi (Calcinaia 1, Casciana Terme Lari 1, Montecatini Val di Cecina 2, Pomarance 1, Ponsacco 5, Pontedera 5, Santa Maria a Monte 1, Volterra 3), Comprensorio del Cuoio 2 casi.

Quella di Pisa, con 4.043 casi su 100mila abitanti, si conferma da settimane la seconda provincia in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro la provincia di Prato. Il dato pisano è superiore sia alla media toscana (3.273) sia a quella quella italiana (3.571).

Oggi in Toscana sono state contate 313 nuove positività al coronavirus e 14 decessi. Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità