Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:VOLTERRA10°17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Politica martedì 23 aprile 2024 ore 07:00

In Consiglio nasce il gruppo di Coalizione Civica

Da sinistra: Moschi, Cambi e Fidi

Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"



VOLTERRA — L'unione d'intenti tra Per Volterra e Uniti per Volterra, che da ormai un anno hanno dato vita a Coalizione Volterra Civica, si è tradotta anche in un nuovo gruppo consiliare.

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale, infatti, sono confluiti in un unico schieramento gli consiglieri Paolo Moschi, Massimo Fidi e Rossella Cambi, che è stata scelta come nuova capogruppo. "In coerenza con il percorso politico delle due liste civiche - hanno spiegato i tre - abbiamo voluto portare anche in Consiglio la nuova realtà, che è viva tra la cittadinanza".

"Ci dispiace che qualcuno abbia voluto rallentare, o impedire, questa nascita, con opinioni che non stanno in piedi e che sono contrari ai pareri del Ministero degli Interni e alla prassi esistente in tutti i Consigli comunali - hanno aggiunto - ma il dato è politico: la Coalizione Volterra Civica è forte e unita, e vuole superare le precedenti formazioni con uno spirito nuovo".

"Vogliamo lavorare per unire, a differenza di chi ha lavorato per dividere, perché vogliamo dare un'alternativa a Volterra - hanno concluso - il nostro gesto è simbolico e politico, e fa capire che Coalizione Civica c'è ed è pronta a rappresentare i cittadini: dispiace per chi, per sua scelta, abbia deciso di non proseguire in questa direzione: noi, in coerenza con il nostro percorso, lavoriamo per dare un futuro civico alla comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
ll cedimento che si è verificato nella parte vicina a Porta San Felice e che ha causato un ferito riporta l'attenzione sulla stabilità delle mura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Politica