Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA13°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità lunedì 08 maggio 2023 ore 19:00

Torna il congresso su alcolismo e stress

Marisa Roberto

La dottoressa Roberto riporta la conferenza dedicata alla prevenzione e al trattamento dell'abuso a Volterra, coinvolgendo studiosi da tutto il mondo



VOLTERRA — Il Centro studi "Santa Maria Maddalena", dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, torna a ospitare la quinta edizione del congresso internazionale "Alcoholism and Stress" che si terrà dal 16 al 19 Maggio e che sarà dedicato, appunto, alla relazione tra stress e abuso di alcol.

Negli ultimi 20 anni, nonostante i progressi nel campo della ricerca, vengono elaborate costantemente nuove strategie preventive e rimedi farmaco-terapeutici per alleviare le conseguenze indotte dall’alcol e dalla dipendenza.

Il congresso è un appuntamento triennale per la città di Volterra che viene organizzato dalla ricercatrice volterrana Marisa Roberto, che svolge ormai da molti anni la sua professione in California ma che ha scelto Volterra come sede del congresso già dal 2008, con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

Sin dall'inizio, l'evento è stato sostenuto anche dal Governo statunitense e dall’Università di Camerino, oltreché dalla collaborazione della Croce Rossa di Volterra, del Consorzio turistico, del Rotary Club, della Locatelli Saline di Volterra e della Fondazione Volterra Ricerche Onlus.

Durante tutte le giornate del congresso, i più eminenti scienziati del mondo nella ricerca sull'alcolismo e sullo stress, presenteranno e condivideranno le loro ultime scoperte attraverso conferenze plenarie, simposi, poster e discussioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità