Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 08 maggio 2023 ore 19:00

Torna il congresso su alcolismo e stress

Marisa Roberto

La dottoressa Roberto riporta la conferenza dedicata alla prevenzione e al trattamento dell'abuso a Volterra, coinvolgendo studiosi da tutto il mondo



VOLTERRA — Il Centro studi "Santa Maria Maddalena", dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, torna a ospitare la quinta edizione del congresso internazionale "Alcoholism and Stress" che si terrà dal 16 al 19 Maggio e che sarà dedicato, appunto, alla relazione tra stress e abuso di alcol.

Negli ultimi 20 anni, nonostante i progressi nel campo della ricerca, vengono elaborate costantemente nuove strategie preventive e rimedi farmaco-terapeutici per alleviare le conseguenze indotte dall’alcol e dalla dipendenza.

Il congresso è un appuntamento triennale per la città di Volterra che viene organizzato dalla ricercatrice volterrana Marisa Roberto, che svolge ormai da molti anni la sua professione in California ma che ha scelto Volterra come sede del congresso già dal 2008, con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

Sin dall'inizio, l'evento è stato sostenuto anche dal Governo statunitense e dall’Università di Camerino, oltreché dalla collaborazione della Croce Rossa di Volterra, del Consorzio turistico, del Rotary Club, della Locatelli Saline di Volterra e della Fondazione Volterra Ricerche Onlus.

Durante tutte le giornate del congresso, i più eminenti scienziati del mondo nella ricerca sull'alcolismo e sullo stress, presenteranno e condivideranno le loro ultime scoperte attraverso conferenze plenarie, simposi, poster e discussioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità