Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità martedì 06 dicembre 2022 ore 17:30

Un bando per gli addobbi natalizi

Il municipio di Pomarance

Niente luminarie per i costi elevati, ma un concorso per coinvolgere cittadini, associazioni e commercianti. Bacci: "Comune costretto a rinunciare"



POMARANCE — Per le festività il Comune rilancia il bando "Pomarance addobba il Natale", con l'obiettivo di coinvolgere cittadini, associazioni e commercianti per rendere più bello il paese durante il mese di Dicembre.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è previsto un premio all’allestimento più bello per ciascuna categoria: rispettivamente 500, 1.500 e 1.000 euro. Le domande devono essere presentate entro il 16 Dicembre, mentre gli allestimenti dovranno essere visibili dal giorno successivo e fino al 6 Gennaio 2023

"Le criticità dovute al caro energia e all'aumento dei costi, che hanno inciso fortemente sul bilancio, hanno reso indispensabile destinare le ingenti risorse necessarie per il noleggio delle luminarie al pagamento di parte delle utenze - ha detto la sindaca Ilaria Bacci -non solo le luminarie natalizie sono state oggetto di tagli, ma abbiamo cercato di intervenire trovando risparmi su spese che recano minori disservizi".

"Tanto nel capoluogo quanto nelle frazioni, comunque, è presente un albero di Natale - ha concluso - mentre il concorso appena pubblicato è uno stimolo per cittadini, associazioni e imprenditori a contribuire con la propria originalità ad abbellire i nostri luoghi nel periodo delle feste".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
ll cedimento che si è verificato nella parte vicina a Porta San Felice e che ha causato un ferito riporta l'attenzione sulla stabilità delle mura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Politica

Cronaca