Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA10°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 17:47

Un nuovo sistema di allerta telefonica

E' quello realizzato a servizio dei cittadini dal Comune di Pomarance. E' un sistema di informazioni telefoniche molto rapido



POMARANCE — Un nuovo servizio di “alert system" per raggiungere i cittadini via telefono ed sms è stato messo a punto dal Comune di Pomarance.

E’ infatti già attivo “Sindaci in contatto 2.0”, il nuovo sistema di informazioni telefoniche del Comune di Pomarance riguardanti eventi di protezione civile e servizi di pubblica utilità. Il servizio già in uso in altri importanti Comuni, consentirà di ridurre notevolmente i tempi di gestione delle chiamate su tutto il territorio comunale e sarà abilitato anche per i turisti che raggiungeranno il comune con messaggi dedicati nella loro lingua.

Coloro che hanno il proprio numero registrato nell’elenco telefonico sono automaticamente abilitati al servizio di ricezione dei messaggi. Chi invece non è presente nell’elenco con l’utenza fissa oppure desidera ricevere le informazioni sul proprio cellulare deve registrarsi chiamando il numero 05881956149 oppure inserendo i propri dati di iscrizione.

In ogni momento sarà possibile richiedere la cancellazione del servizio.

"Questo sistema di allerta é fondamentale per raggiungere in modo veloce e capillare tutti i cittadini, o solo una parte di questi, in caso di emergenze o ad esempio allerte meteo, ma anche per informazioni utili e servizi - spiega il sindaco Bacci - Si é rivelato un sistema particolarmente importante con l'emergenza Coronavirus e invito la cittadinanza a registrarsi al sistema in modo da poter essere aggiornati in caso di necessità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
ll cedimento che si è verificato nella parte vicina a Porta San Felice e che ha causato un ferito riporta l'attenzione sulla stabilità delle mura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Politica

Cronaca