Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA10°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 11:30

Verso la mobilità elettrica a colonne

Un esempio di colonna elettrica per la ricarica

La giunta ha deciso di aderire al progetto GreenRoads per la creazione di un percorso intercomunale con l'installazione di colonnine di ricarica



POMARANCE — L’Amministrazione Comunale di Pomarance ha deciso di fare il primo passo verso la mobilità elettrica con la creazione di un nuovo percorso intercomunale attraverso l'installazione di colonnine di ricarica geolocalizzate.

La decisione è stata presa considerando che "Il territorio comunale risulta, come tante altre realtà toscane, in difficoltà per carenza di servizi a fronte di un’esigenza turistica sempre più alla ricerca di efficienza in termini di qualità", come si legge in un documento approvato dalla giunta.

L'Amministrazione ha ravvisato inoltre "La necessità di dare la possibilità al flusso turistico di conoscere il territorio". A tal proposito sarà costruito "Un percorso che massimizza le vacanze verso una visione più approfondita dei luoghi".

La Regione Toscana ha dato il suo patrocinio al progetto TheGreenRoads per la valorizzazione del territorio, mentre la società di consulenza energetica Forceup Srl ha proposto l’iniziativa all’Amministrazione comunale e promuoverà il progetto a tutti i Comuni inseriti nella TheGreenRoads.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
ll cedimento che si è verificato nella parte vicina a Porta San Felice e che ha causato un ferito riporta l'attenzione sulla stabilità delle mura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Politica

Cronaca