Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 12 settembre 2014 ore 17:44

Soldi per le scuole di Villamagna e Saline

Prosegue l'iter per il nuovo asilo nella città, mentre a Villamagna la scuola sarà pronta per il prossimo anno scolastico



VOLTERRA — Investimenti sostanziosi per gli istituti scolastici delle frazioni di Villamagna, che riaprirà l'anno prossimo, e Saline. L'annuncio arriva dal sindaco di Volterra Marco Buselli che spiega come siano "stati intercettati contributi importanti" per "rilanciare il ruolo della scuola di Villamagna, che sarà in linea con i migliori standard di sicurezza e antisismica, e per quello che sarà il polo scolastico salinese, che fino ad oggi ha ospitato le scuole medie".
"Per Villamagna - spiega il primo cittadino - contiamo di riaprire in tempo per il prossimo anno scolastico; è stata varata la determina di approvazione del progetto esecutivo, ora si passa all'Ufficio gare, percorso che impegnerà dai tre ai quattro mesi, dopodichè ci sarà l'aggiudicazione e poi i lavori".
"Su Saline di Volterra - prosegue Buselli - l'assessorato valuterà i lavori da fare nel 2014 e quelli da realizzare l'anno successivo".
Per quanto riguarda Volterra, invece, il sindaco dichiara che "l'intervento primario resta la realizzazione dell'asilo, un intervento strategico il cui iter sta procedendo secondo quanto preventivato".
"Nel periodo estivo abbiamo lavorato molto sulle manutenzioni in tutte le scuole – conclude il primo cittadino - in modo da aprire l'anno scolastico nella maniera migliore".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca