Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 14:55

Al posto degli edifici parcheggi e non solo

Abbattuti gli immobili abbandonati al parcheggio della stazione. L'amministrazione punta a sfruttare l'area per incrementare la disponibilità di sosta



VOLTERRA — Gli immobili fatiscenti del parcheggio della stazione sono stati abbattuti e l'evento è stato salutato dal primo cittadino come un appuntamento atteso da tempo.

"Finalmente siamo riusciti a far demolire gli immobili fatiscenti nel parcheggio della Stazione. Grazie a Ferservizi - queste le parole del sindaco Marco Buselli -, con cui abbiamo fatto un accordo, è stata recuperata quindi una vasta area, equivalente a qualche decina di posti auto e diversi pullman, che rappresenterà nuove possibilità di parcheggio per la città, in una zona a carattere strategico, soprattutto dal punto di vista turistico". 

Ma in vista non ci sono solo parcheggi. "L'immobile centrale - spiega il primo cittadino -, ormai non più recuperabile e quindi demolito, manterrà comunque la possibilità di una fedele ricostruzione, mentre gli altri due immobili fatiscenti, che facevano brutta mostra di sé all'ingresso della città, hanno lasciato definitivamente spazio ad un'area vasta, che permetterà un accesso più sicuro al piazzale ed una disponibilità importante per i parcheggi, tema cruciale su cui stiamo continuando a produrre risultati concreti, stavolta a due passi dal centro storico". 

"L'area della Stazione ha visto in questi anni una completa rivisitazione urbanistica - cnclude Buselli -, la creazione della piazzola dell'elisoccorso, che a Volterra mancava, l'abbattimento di volumetrie fatiscenti, il recupero e l'apertura di due bagni pubblici, il rifacimento della strada a monte. Chiaramente c'è ancora molto da fare, in un'area che peraltro non è del Comune e che deve essere ricontrattata anno per anno, ma certamente possiamo parlare di risultati davvero importanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
ll cedimento che si è verificato nella parte vicina a Porta San Felice e che ha causato un ferito riporta l'attenzione sulla stabilità delle mura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Politica

Cronaca