Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Politica venerdì 14 luglio 2023 ore 07:30

Coalizione Civica, "Pochi turisti, Luglio da flop"

Piazza dei Priori a Volterra
Foto di: Piero Frassi

Il gruppo di opposizione al sindaco Santi lancia una frecciata: "La Capitale della cultura non porta investimenti, ma soltanto degli incarichi"



VOLTERRA — Il turismo, rispetto alle passate estati, è in calo. Così, almeno, la pensano da Coalizione Civica, la nuova forza di opposizione che ha radunato Per Volterra e Uniti per Volterra, che hanno bollato come "flop totale" la gestione del turismo in città.

"Il mese di Luglio si è sempre caratterizzato per una grande affluenza di turisti da tutto il mondo - hanno scritto - purtroppo, quest'anno, la situazione turistica pare decisamente più fiacca del solito. Non reggono i numeri decantati dall'attuale maggioranza: basta guardare in via Guidi e in via Nova, oppure parlare con i nostri commercianti. Volterra ha meno presenze degli anni passati ed è molto meno viva".

"Questa è la dimostrazione che la Capitale della cultura non porta turismo, non porta investimenti e non porta qualità, ma al massimo qualche incarico per qualcuno - hanno aggiunto - l'amministrazione, in 4 anni, non è stata capace di uscire dal loop della cultura, con un tessuto commerciale impoverito e senza animazioni per i visitatori".

Anche la recente notizia dello stop del Centro commerciale naturale, per Coalizione Civica, è un'altra dimostrazione. "Una pessima notizia, ma sintomatica del non lavoro del sindaco Santi, che ha la delega al Commercio - hanno concluso - eppure, avremmo tanto bisogno del Centro commerciale naturale e dei bandi che potrebbe attrarre. Il capolavoro di questa amministrazione è stato quello di scoraggiare chi ancora aveva voglia di mettercela tutta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
ll cedimento che si è verificato nella parte vicina a Porta San Felice e che ha causato un ferito riporta l'attenzione sulla stabilità delle mura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Politica

Cronaca