Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA10°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Cronaca martedì 18 luglio 2023 ore 19:30

Daspo di due anni per un minorenne

Un giovanissimo, al centro di alcuni episodi di violenza in passato, è stato sanzionato dal questore col divieto di accesso ai locali del territorio



VOLTERRA — Per almeno due anni, divieto di accesso ai pubblici esercizi di Volterra e delle frazioni. Lo ha deciso il questore di Pisa, che ha stabilito, nei confronti di un minorenne residente proprio nel Comune volterrano, di emettere il cosiddetto Daspo "Willy", mirato appunto a impedire l'ingresso nei locali di intrattenimento e ai pubblici esercizi per i protagonisti di disordini o violenze.

Il minore, negli ultimi anni, era stato più volte segnalato per reati di vario genere, soprattutto contro la persona e contro il patrimonio. Tanto che, già a Novembre dello scorso anno, il Daspo era stato proposto dallo stesso Commissariato di Volterra. Nell'occasione, però, il Tribunale per i minorenni di Firenze decise per una misura meno afflittiva.

Ulteriori indagini, eseguite dai carabinieri della Stazione volterrana, hanno però trovato nuovamente il ragazzo protagonista di alcuni episodi di violenza. Ottenuto il nulla osta dal Tribunale, il provvedimento è stato richiesto al questore, che ha così emesso il decreto per la durata di due anni.

Adesso, un'eventuale violazione del divieto, potrebbe costare al giovanissimo, oltre a una multa sino a 20mila euro, anche la reclusione fino a due anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
ll cedimento che si è verificato nella parte vicina a Porta San Felice e che ha causato un ferito riporta l'attenzione sulla stabilità delle mura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Politica

Cronaca