Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:VOLTERRA10°17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Politica venerdì 09 maggio 2014 ore 07:10

Volterra Futura: "l'Unione dei Comuni della Val di Cecina è fondamentale"

​Per il centro sinistra di Paterni "solo questo nuovo percorso politico ed istituzionale, attraverso le funzioni associate, potrà determinare nuove opportunità, una ripresa e una crescita"



VOLTERRA — Per Volterra Futura, la coalizione di centro sinistra che candida a sindaco Paolo Paterni, una "priorità determinante è l'adesione della città all’Unione dei Comuni, auspicando la partecipazione di tutti i Comuni dell’Alta Val di Cecina, con un nuovo ruolo strategico, vista la chiusura delle Provincie e la redistribuzione delle loro competenze".
Per il centro sinistra "solo questo nuovo percorso politico ed istituzionale, attraverso le funzioni associate, potrà determinare nuove opportunità, una ripresa e una crescita per Volterra".
"La scarsità di risorse pubbliche e la vulnerabilità del territorio, caratterizzato dal continuo calo demografico e dall’erosione delle opportunità occupazionali - scrive Volterra Futura - necessitano interventi urgenti in politiche integrate di area, messa in sicurezza del territorio, messa in rete dei servizi e politica del cambiamento".
Secondo la lista di Paterni: "l’attuale amministrazione non ha aderito all’Unione, sebbene tale punto fosse presente nel loro programma elettorale del 2009, richiudendo Volterra nell’isolamento assoluto senza possibilità di nuove opportunità".
"Nelle difficoltà attuali - aggiunge Volterra Futura - un Sindaco può fare qualcosa, cambiando la mentalità e puntando sul futuro non solo di Volterra ma della Val di Cecina, con strategie di rilancio socio economico e turistico".
Per il centro sinistra "o si crea lavoro, oppure tutto diventa superfluo perché le persone se ne vanno: occorrono progettualità, programmazione, competenze e visione più ampia e collettiva delle problematiche".
Fonte: Volterra Futura


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
ll cedimento che si è verificato nella parte vicina a Porta San Felice e che ha causato un ferito riporta l'attenzione sulla stabilità delle mura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Politica