QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13°22° 
Domani 12°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 28 settembre 2016

Politica venerdì 22 gennaio 2016 ore 15:41

"Scherzate sulla pelle dei lavoratori"

Continua il botta e risposta fra l'Amministrazione e il segretario Garfagnini. "Buselli e giunta hanno una responsabilità che va oltre gli annunci"

VOLTERRA — La questione Smith continua a far discutere. Dopo l'attacco diretto al sindaco Buselli del segretario Sd di Pomarance Marco Garfagnini e la risposta dell'Amministrazione, arriva la controreplica di Garafagnini.

Addirittura una figuraccia. Questo è quello che avrei fatto con il mio commento all’ennesimo annuncio di Buselli? Ma se lo dice la giunta Buselli allora deve essere vero. Perché certamente non è una figuraccia promettere a 114 operai che hanno perso il posto di lavoro di redigere le priorità per la valdicecina per consegnarle alla Regione e, dopo 5 mesi, non averle ancora presentate a nessuno.

Nemmeno aver dichiarato di avere l’appoggio dei Sindaci sulla proposta di spostare la nostra zona sanitaria nell’Area Vasta Sud-Est, quando lo stesso Martignoni lo ha smentito ufficialmente in Consiglio Comunale. Dovrei continuare? Buselli e la sua giunta, visto che a questo giro sono loro a rispondere, hanno una responsabilità amministrativa che va ben oltre agli annunci o ai post su facebook. 

A me purtroppo sembra che voi preferiate continuare a scherzare sulla pelle di tanti lavoratori. Oltre ai 193 della Smith, perché considero anche chi è rimasto all’interno tra chi ha bisogno di attenzione, ci sono altre centinaia di posti in valdicecina che sono a rischio. Ma sembra che a voi, nessuno di voi, importi particolarmente dei posti che negli ultimi mesi sono già stati persi, e nemmeno dei tanti altri posti di lavoro in aziende che in questo periodo sono in enorme difficoltà.

Vi piace avere un nemico, se volete che sia io fate pure, io mi limito a chiedere attenzione per quei pericoli che nel mio piccolo vivo quotidianamente. Quando mi risponderete, oltre a qualche altro attacco, mi fate il piacere di darmi una informazione? Quale è la strada che i Sindaci hanno individuato come priorità infrastrutturale per la val di cecina? Ancora non sono riuscito a capirlo, certamente per colpa mia.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità