QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi -1°12° 
Domani -3°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 08 dicembre 2016

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 10:37

Gli studenti si presentano in Comune

Il progetto Vai Oltre sarà spiegato ai cittadini

Il progetto degli giovani volterrani sarà esposto alla cittadinanza giovedì 17 marzo nella sala del Maggior Consiglio. Buselli: "Un gesto molto bello"

VOLTERRA — "Ritengo sia un gesto molto bello, quello di voler coinvolgere la città ed il territorio, utilizzando come luogo la sala simbolo del nostro essere comunità, in un percorso che esce dalle scuole per essere vivo e partecipe nel tessuto della nostra comunità".

Sono queste le parole scelte dal sindaco Marco Buselli per commentare la volontà degli studenti di presentarsi in Comune, per esporre ai cittadini la loro associazione e il progetto denominato Vai Oltre.

L'incontro è in programma giovedì 17 marzo alle 21,15 a Volterra. "Invito tutta la cittadinanza nella sala del Maggior Consiglio - dichiara il Buselli. - Vai Oltre è un percorso che esce dalle scuole per essere vivo e partecipe nel tessuto della nostra comunità. I ragazzi hanno dato dimostrazione di questo, anche volendo aderire all'iniziativa pubblica del 12 marzo Orgoglio comune, a tutela delle comunità locali e del diritto alla salute".

"L'essere comunità non si misura con il metro degli abitanti - conclude il sindaco - ma anche con la capacità di essere consapevoli e in grado di intervenire per migliorare la società, a livello globale e locale, come stanno cercando di fare i nostri ragazzi. Diamo loro fiducia e ci stupiranno".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca