Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 19:03

Coronavirus, dopo 13 giorni un caso in Valdicecina

Montecerboli
Montecerboli

Nel volterrano e nell'alta Valdicecina non si registravano nuovi positivi da fine di agosto.Nei territori vicini il contagio prosegue



POMARANCE — Dal 28 agosto non si registravano nuovi positivi al coronavirus nei territori di Volterra e della Valdicecina, ma oggi è stata segnalata una persona positiva al coronavirus. Ha 72 anni ed è di Pomarance. 

Il fatto che non si registrassero positivi in Valdicecina non doveva far abbassare la guardia ai cittadini, anche perché nei territori vicini della provincia di Pisa, come la Valdera i tamponi positivi continuavano a spuntare, così come nel resto della Toscanain Italia.

La sindaca pomarancina Ilaria Bacci ha spiegato che Ausl "ha effettuato la valutazione e la ricostruzione dei contatti stretti con la persona risultata positiva, per coloro che hanno avuto tali contatti è stata prevista la presa in carico dall'autorità sanitaria per essere sottoposti alla misura di quarantena preventiva con sorveglianza attiva. Ad oggi le persone positive nel territorio comunale sono complessivamente 4 e si trovano tutte nel proprio domicilio in buone condizioni di salute, asintomatiche o con sintomi lievi. Le altre persone che erano risultate positive si sono negativizzate".

Intanto proprio oggi il Comune di Volterra ha informato i cittadini sulle misure prese per la riapertura delle scuole in sicurezza

Per gli studenti che invece erano abituati a prendere il treno a Saline per raggiungere le scuole a Cecina la notizia, confermata da Trenitalia, è che almeno in questa prima fase, i convogli resteranno fermi e al loro posto viaggeranno i bus, noleggiati dall'azienda ferroviaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità