Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino

Attualità martedì 11 febbraio 2025 ore 15:00

Allerta arancione, scatta la chiusura delle scuole

Rischio di piogge violente dalle 7 alla mezzanotte nella Toscana sud-orientale: alcuni Comuni hanno deciso di chiudere le scuole in via precauzionale



ALTA VALDICECINA — La giornata di domani, mercoledì 12 Febbraio, sarà l'ennesima con il naso rivolto all'insù. Stavolta, infatti, per il rischio temporali e rischio idrogeologico, la Sala operativa della Protezione Civile regionale ha diramato un'allerta arancione, paventando la possibilità di disagi non di poco conto. Tanto che, alcuni Comuni, hanno optato per la chiusura delle scuole.

"Domani già dalle prime ore della mattina possibilità di forti temporali sull’Arcipelago e sulla costa centrale, in probabile movimento nel corso della giornata verso le zone meridionali - ha spiegato Eugenio Giani, presidente della Toscana - sono possibili fenomeni persistenti di moderata-forte intensità, con cumulati puntuali anche superiori a 100 millimetri".

Per questo, alcuni Comuni hanno scelto di non rischiare e di evitare lo spostamento in auto o con i mezzi degli studenti e delle studentesse. Sono state chiuse le scuole di ogni ordine e grado a GuardistalloRiparbella, Castellina MarittimaMontescudaioCastelnuovo Val di Cecina, Montecatini di Val di CecinaCasale Marittimo e Monteverdi Marittimo, così come a Orciano Pisano e Santa Luce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla strada statale 68 a piazza Colombo a Ponteginori, dai parchi ai cimiteri partono i lavori di manutenzione e cura delle piante
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica