Il dissing a Fedez di Frankie hi-nrg e Geppi Cucciari: «Ho gli Ultras e la 'Ndrangheta che mi fan da scorta»
Cronaca venerdì 09 aprile 2021 ore 18:48
Cane cade nella trappola del bracconiere e muore
La carcassa dell'animale è stata ritrovata dai carabinieri forestali che hanno avviato le indagini e trovato il responsabile, un anziano
RIPARBELLA — I carabinieri forestali hanno reso noto che qualche giorno fa, in un’area boschiva nel Comune di Riparbella, vicino a un corso d’acqua, hanno trovato la carcassa di un cane adulto femmina, rimasto intrappolato in un cavo d’acciaio.
Dopo le indagini i militari hanno individuato il responsabile della trappola. I carabinieri hanno riferito che si tratta di un anziano bracconiere, già segnalato alla Procura della Repubblica.
I lacci d'acciaio, hanno spiegato i forestali, vengono tesi dai bracconieri per la cattura di animali selvatici.
Quel cane ha avuto la sfortuna di imbattercisi e non ha avuto scampo. L’utilizzo di queste trappole, spesso usate per la cattura di ungulati, è vietato, perché uccide in modo indiscriminato animali selvatici e domestici, specie protette o in via d’estinzione, con metodi cruenti e assolutamente non selettivi.
La morte degli animali, hanno aggiunto i forestali, sopraggiunge sempre in seguito a inaudite e prolungate sofferenze, per soffocamento o per dissanguamento. L’anziano ritenuto responsabile di quest'azione criminosa, dovrà rispondere dell’uccisione dell’animale e dell’attività di caccia con mezzi vietati e in periodo di divieto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI