Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca lunedì 24 marzo 2014 ore 06:55

Bussola della Trasparenza: il sito del Comune rispetta gli indicatori

Puntuale l'aggiornamento del sito web di tutte le informazioni utili a migliorare il rapporto tra cittadinanza e pubblica amministrazione



POMARANCE — LA BUSSOLA DELLA TRASPARENZA DEI SITI WEB è un sistema del Ministero Per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione che monitora i portali delle amministrazioni locali. In particolare, attraverso appositi indicatori, è possibile verificare se il sito web di una pubblica amministrazione soddisfa i nuovi adempimenti del Decreto Legislativo numero 33 del 2013 inserendo direttamente l'indirizzo web relativo.
Il Comune di Pomarance, secondo l'ultimo test effettuato il 6 ottobre 2013, rispetta a pieno i 67 indicatori di trasparenza delle PA analizzati dalla Bussola della Trasparenza.
Gli indicatori monitorano la presenza e la posizione di varie sezioni all'interno del sito web, tra cui figurano la pubblicazione degli atti, lo scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi, l'articolazione degli uffici, l'indicazione del numero di Telefono e dell'indirizzo di posta elettronica, oltre alle indicazioni sui costi e  le varie voci del personale, dei consulenti e sugli incarichi amministrativi di vertice. Inoltre, sono correttamente pubblicati i bandi di concorso e di gara, i vari Enti Controllati e le Società partecipate, le informazioni su sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici, oltre ai bilanci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca