Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 12:40

Pasqua Covid, controlli mirati sulle seconde case

Sono stati disposti dal sindaco Manolo Panicucci a seguito di alcune segnalazioni "non ancora confermate" di alcune persone arrivate da altre Regioni



CASTELLINA MARITTIMA — "Ci giungono segnalazioni, non ancora confermate - queste le parole il sindaco Manolo Panicucci -, di persone in arrivo da altre Regioni, proprietarie o affittuarie di seconde case. In una fase così drammatica per tutta la nostra Nazione e per l'intero pianeta, non si possono tollerare comportamenti irresponsabili che, se confermati, costituirebbero reato e per quanto mi riguarda e mi compete, saranno verificati ed eventualmente perseguiti con la massima durezza". 

Per questo da ieri, in collaborazione con le forze dell'ordine, sono stati avviati sopralluoghi e verifiche puntuali "su un buon numero di abitazioni occupate tradizionalmente nei periodi festivi", in modo da accertare il pieno rispetto delle norme a contenimento e contrasto dell'epidemia Covid-19.

"Non possiamo accettare che comportamenti scellerati di pochi - ha aggiunto il primo cittadino -, possano vanificare il rispetto delle regole ed i grandi sacrifici della stragrande maggioranza delle persone e dei nostri concittadini. Non ci sarà nessuna tolleranza su eventuali atti che potremmo definire criminosi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno