Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:56 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jutta Leerdam festeggia la sua medaglia d'oro nei 1000m di pattinaggio velocità con i fan
Jutta Leerdam festeggia la sua medaglia d'oro nei 1000m di pattinaggio velocità con i fan

Attualità Sabato 11 Aprile 2020 ore 12:40

Pasqua Covid, controlli mirati sulle seconde case

Sono stati disposti dal sindaco Manolo Panicucci a seguito di alcune segnalazioni "non ancora confermate" di alcune persone arrivate da altre Regioni



CASTELLINA MARITTIMA — "Ci giungono segnalazioni, non ancora confermate - queste le parole il sindaco Manolo Panicucci -, di persone in arrivo da altre Regioni, proprietarie o affittuarie di seconde case. In una fase così drammatica per tutta la nostra Nazione e per l'intero pianeta, non si possono tollerare comportamenti irresponsabili che, se confermati, costituirebbero reato e per quanto mi riguarda e mi compete, saranno verificati ed eventualmente perseguiti con la massima durezza". 

Per questo da ieri, in collaborazione con le forze dell'ordine, sono stati avviati sopralluoghi e verifiche puntuali "su un buon numero di abitazioni occupate tradizionalmente nei periodi festivi", in modo da accertare il pieno rispetto delle norme a contenimento e contrasto dell'epidemia Covid-19.

"Non possiamo accettare che comportamenti scellerati di pochi - ha aggiunto il primo cittadino -, possano vanificare il rispetto delle regole ed i grandi sacrifici della stragrande maggioranza delle persone e dei nostri concittadini. Non ci sarà nessuna tolleranza su eventuali atti che potremmo definire criminosi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due donne trasferite al pronto soccorso a Volterra, mentre un uomo di 49 anni è stato trasportato a Siena con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità