Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA17°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo precipita in fase di decollo all'aeroporto di Londra Southend
Aereo precipita in fase di decollo all'aeroporto di Londra Southend

Attualità lunedì 23 giugno 2025 ore 19:30

Lavori alla Sp 17, stop al traffico per 5 mesi

La Sp 17

Per consentire la manutenzione straordinaria del ponte, la circolazione sarà chiusa dal 24 Giugno al 15 Novembre. Intervento da 2,2 milioni di euro



CASTELNUOVO DI VAL DI CECINA — Chiusa completamente al traffico, da martedì 24 Giugno, la Strada Provinciale 17, in direzione Sp 35, al confine tra Pisa e Siena per consentire la manutenzione straordinaria del ponte . 

"I lavori sono realizzati dalla Provincia di Pisa e dalla Provincia di Siena, e insistono sul territorio di Castelnuovo di Val di Cecina e il limitrofo comune senese di Radicondoli", ha spiegato il presidente Massimiliano Angori. 

Aperto il cantiere, "la chiusura al traffico è la conseguenza degli interventi della demolizione dell'infrastruttura. La chiusura alla viabilità, in base al cronoprogramma stilato dalle strutture tecniche provinciali, e salvo imprevisti, rimarrà attiva - ha specificato Angori - fino al prossimo 15 Novembre".

"Si tratta d'altronde di operazioni rilevanti finalizzate a garantire una sempre maggiore sicurezza della viabilità, e per cui sia la Provincia di Pisa sia la Provincia di Siena hanno investito una somma cospicua di risorse economiche pari a 1 milione e 100mila euro per ciascun ente provinciale", ha concluso il consigliere provinciale alla viabilità e infrastrutture per la zona della Val di Cecina, Graziano Pacini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il primo appuntamento al Museo Guarnacci ha dato il via alla rassegna che si ripeterà per altre tre occasioni: "Volterra città che accoglie"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Spettacoli