Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:VOLTERRA13°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam

Attualità sabato 26 settembre 2020 ore 17:11

Una strada provinciale da 40 Km/h

La Sp17 a Castelnuovo Val di Cecina

Viste le condizioni in cui versa, la Provincia obbliga a velocità ridotta lungo la Sp 17 delle Valli di Pavone e Cecina Dir, tratto del Ricavolo



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Lo pessime condizioni in cui versa la Sp 17 sono tali che la Provincia di Pisa si vede costretta a imporre un limite di velocità di 40 Km/h dal km 0+050 al km 4+200, in attesa di interventi migliorativi. Si tratta della provinciale che collega Castelnuovo Val di Cecina alla Valdelsa, collegandosi al Sp35 senese.

La Sp 17 delle Valli di Pavone e Cecina Dir, tratto del Ricavolo, si legge nell'ordinanza della Provincia, presenta una larghezza della carreggiata nella maggior parte delle condizioni inferiore a 5,60 metri e ha un andamento plano-altimetrico caratterizzato da uno scarso coordinamento, con ridotte distanze di visibilità per l’arresto.

Come se non bastasse, "le condizioni di regolarità della pavimentazione stradale hanno raggiunto livelli di instabilità tali da rendere necessario procedere con la regolamentazione del traffico al fine di conformare la circolazione sull’infrastruttura, in attesa della disponibilità di interventi manutentivi". E ancora "insistono situazioni pericolose dovute alla presenza di parapetti da sistemare in forte andamento curvilineo su 8 ponticelli e sul Ponte del fiume Cecina".

Da qui la decisione di imporre un limite di velocità di 40 Km/h.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con il contributo della Regione per celebrare il 260esimo anniversario dell'insediamento del granduca, un'esposizione di documenti storici e di foto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica