Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, a Milano folla sui Navigli nell'ultimo weekend in fascia gialla

Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 11:40

I piccoli Comuni dai quali ci si può spostare

Gran parte dei Comuni della Valdicecina sono sotto i 5mila abitanti, limite che prevede lo spostamento fino ad un raggio di trenta chilometri



CASTELNUOVO VALDICECINA — La Toscana è in zona arancione. Una circostanza che prevede che non ci si possa allontanare dai confini territoriali del proprio Comune, superiori a 5mila abitanti, se non "Per  comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute ovvero situazioni di necessità".

La regola generale per i Comuni sotto i 5mila abitanti stabilisce invece la possibilità di spostamento libero in entrata e in uscita dai confini del proprio Comune, senza necessità di giustificazione, purché si rimanga nell’arco di 30 chilometri dai confini. Una regola confermata ieri dal Governo.

In Valdicecina è una situazione che riguarda i residenti di Castelnuovo Valdicecina, Montescudaio, Castellina Marittima, Montecatini Valdicecina, Riparbella, Guardistallo, Casale e Monteverdi.

Oltre i 30 chilometri e per andare verso il capoluogo sussiste invece la necessità di giustificare il proprio spostamento per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute ovvero situazioni di necessità.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Sport

Cronaca