Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 11:40

I piccoli Comuni dai quali ci si può spostare

Gran parte dei Comuni della Valdicecina sono sotto i 5mila abitanti, limite che prevede lo spostamento fino ad un raggio di trenta chilometri



CASTELNUOVO VALDICECINA — La Toscana è in zona arancione. Una circostanza che prevede che non ci si possa allontanare dai confini territoriali del proprio Comune, superiori a 5mila abitanti, se non "Per  comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute ovvero situazioni di necessità".

La regola generale per i Comuni sotto i 5mila abitanti stabilisce invece la possibilità di spostamento libero in entrata e in uscita dai confini del proprio Comune, senza necessità di giustificazione, purché si rimanga nell’arco di 30 chilometri dai confini. Una regola confermata ieri dal Governo.

In Valdicecina è una situazione che riguarda i residenti di Castelnuovo Valdicecina, Montescudaio, Castellina Marittima, Montecatini Valdicecina, Riparbella, Guardistallo, Casale e Monteverdi.

Oltre i 30 chilometri e per andare verso il capoluogo sussiste invece la necessità di giustificare il proprio spostamento per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute ovvero situazioni di necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità