Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 25 dicembre 2014 ore 13:01

Approvato il bilancio sociale di Asa

Il gestore idrico spiega che "i veri azionisti' di riferimento sono i cittadini-utenti e potranno consultarlo on line"



LIVORNO — Il Consiglio di Gestione di ASA SpA ha approvato il 22 dicembre il Bilancio Socio Ambientale 2013 dell’azienda.

"Con la redazione del Bilancio Socio Ambientale, realizzato ogni anno dall’ufficio marketing di ASA SpA - spiegano in una nota - vengono compendiate ed esplicitate tutte le azioni, compiute annualmente dall’azienda sul territorio di sua competenza, finalizzate al perseguimento degli obiettivi e dei risultati sociali ed ambientali, oltre che economici".

Obiettivo del documento è "fornire un servizio in cui il centro nevralgico sia caratterizzato dall’attenzione e dal rispetto verso il cliente e dalla salvaguardia dell’ambiente". Il bilancio socio ambientale è "un fondamentale mezzo di valutazione e di verifica interna a cui ogni ufficio partecipa attraverso il proprio contributo". "Un importante strumento di monitoraggio e un serio impegno di trasparenza e lealtà che ASA SpA ha verso il cliente - si legge nella nota - a conferma dello sforzo volto al perseguimento di un equilibrio tra la sostenibilità dei costi e dei risultati tecnici ed economici".

"I veri 'azionisti' di riferimento (ossia i cittadini-utenti) - spiegano - potranno consultarlo direttamente andando sul sito www.asaspa.it alla voce di menù Policy Ambientale, Bilancio Socio Ambientale 2013, oppure alla voce di menù Amministrazione Trasparente".

"Tutto questo perché deve essere trasparente e verificabile la volontà del gestore di farsi misurare nell’attuazione delle attività in coerenza con gli obiettivi fissati - conclude la nota di Asa - un buon Bilancio Socio Ambientale comunica più di quanto possa fare un Bilancio consuntivo d’esercizio che è per sua natura destinato a diversi referenti e presenta informazioni ben più limitate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca