Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:VOLTERRA17°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa guadagna l'America dalla guerra

Attualità sabato 06 dicembre 2014 ore 06:10

Bassa val di Cecina: arrivano le Case della salute

A Guardistallo e Donoratico apriranno i primi due punti previste dalla Regione Toscana nella riorganizzazione del servizio sanitario



CECINA — Saranno le strutture sanitarie di Guardistallo e Donoratico, frazione del Comune di Castagneto Carducci, le prime due Case della salute aperte dall'azienda USL 6 di Livorno. L'iniziativa è stata presentata ieri pomeriggio, 5 dicembre, a Cecina alla presenza delle autorità.
“Si tratta di un traguardo importante – ha spiegato Paolo Lucchesi, direttore  della Società della salute Zona Bassa Val di Cecina – non solo per tutta l'azienda che compie i suoi primi passi di questo percorso previsto dalla Regione Toscana, ma in particolare per la nostra zona che da sempre riserva un attenzione particolare alle cure garantite al livello territoriale”

Soddisfazione è stata espressa anche da Samuele Lippi, sindaco di Cecina, alla sua prima uscita pubblica in qualità di Presidente Società della Salute Zona Bassa Val di Cecina. “L'aspetto territoriale delle cure – ha ricordato Lippi – viene troppo spesso sottovalutato e quando si parla di sanità ci si riferisce, seppur comprensibilmente, agli ospedali non pensando a quanto influisca nella salute, soprattutto degli anziani, il servizio erogato nei distretti”.

Sandro Ceccarelli, sindaco Comune di Guardistallo ha sottolineato l'importanza per la popolazione del Paese di rafforzare l'offerta sanitaria in loco riducendo la necessità di fare riferimento all'ospedale di Cecina, “spostamento difficoltoso per molti anziani dal punto di vista non solo logistico, ma anche psicologico”.

A Donoratico la nuova Casa della Salute di piazza Europa sarà inaugurata il 10 dicembre alle 10.30, mentre a Guardistallo la presentazione sarà effettuata venerdì 19 dicembre alle 15,30. I due punti offriranno vai servizi amministrativi e medici, dal cup alle visite specialistiche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, venerdì 27 Maggio, sono stati registrati meno casi rispetto alle 24 ore precedenti, così come in Provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità