Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 18:55

Avec Paris, in piazza per la democrazia

I Comuni dell’Alta e Bassa Val di Cecina organizzano una fiaccolata silenziosa per le vittime degli attacchi terroristici a Parigi



CECINA — La società civile si dà appuntamento domani pomeriggio, 15 Novembre, alle 15,30, in piazza Carducci a Cecina per "manifestare silenziosamente, alla luce delle candele, la solidarietà per il popolo francese e per i familiari delle vittime". 

I Comuni dell’Alta e Bassa Val di Cecina organizzano una fiaccolata silenziosa per le vittime degli attacchi terroristici a Parigi. "Lo scopo - spiega il sindaco di Cecina Samuele Lippi - è quello di dare un segnale di condanna alla violenza affinché questa non generi altra violenza, ma una assunzione di consapevolezza e di impegno per non accettare che la logica della guerra senza confini invada l’Europa e il mondo".

A Cecina sul balcone del Comune Vecchio le bandiere italiana ed europea a lutto accanto a quella francese. Così come a Rosignano Marittimo, dove l'amministrazione Comunale "si unisce al dolore della Francia e del mondo esprimendo la propria vicinanza ai famigliari delle vittime" e sono a mezz'asta le bandiere della sede comunale del castello.

Anche a Montescudaio bandiere issate a lutto nel palazzo comunale e il sindaco Simona Fedeli parteciperà domani alla manifestazione a Cecina, insieme, fra gli altri, anche al collega di Guardistallo Sandro Ceccarelli che invita i cittadini a scendere in piazza per essere "vicini al popolo francese".

Anche questa sera alle 19,30 a Cecina in Piazza Guerrazzi, di fronte al Palazzetto dei Congressi, ci sarà una fiaccolata per esprimere dolore e vicinanza alle vittime innocenti degli attentati di Parigi. L'evento è aperto a tutta la cittadinanza e ognuno può partecipare portando un fiore, un pensiero, una poesia. Ma non bandiere politiche di partiti e movimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità