Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 15:00

Crolla l'edificio, il Comune chiude un vicolo

Il municipio

Si tratta della Fattoria, nel centro storico. La strada è l'unico passaggio per quattro famiglie



RIPARBELLA — E' in stato di abbandono da circa vent'anni e ora, secondo quanto appurato anche da i vigili del fuoco, sta collassando senza che i proprietari si mostrino interessati a intervenire. Si tratta della Fattoria, antico edificio nel centro storico a due passi dal municipio, ora pericolante. Così tanto che il Comune è stato costretto a chiudere vicolo degli Scaloni, la strada adiacente al rudere, unica via d'accesso alle abitazioni di quattro famiglie.

Più volte l'amministrazione comunale ha sollecitato i proprietari a mettere in sicurezza l'edificio, ma senza esito. Ora la struttura rischia di crollare sulla strada e il Comune dovrà intervenire sul vicolo e parte della facciata, spendendo soldi pubblici per la mancanza di alcuni privati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità