Attualità lunedì 26 giugno 2017 ore 16:45
Le onde della parabola sotto la lente di Arpat

I tecnici dell'agenzia per l'ambiente verificheranno l'impatto delle onde elettromagnetiche emesse dal dispositivo situato nel parco di Proggi
RIPARBELLA — Sarà presto avviata una campagna di monitoraggio finalizzata alla verifica dell’impatto elettromagnetico dell’impianto Srb per servizio radiomobile Gsm, Lte-0800, Lte-1800, Umts.0900, Umts-2100 e parabola per ponte radio denominata "Riparbella", ubicata in via Roma nel Parco Pubblico in località Proggi.
A informare dei controlli è il sindaco Salvatore Neri. Il monitoraggio, comunica il sindaco, sarà svolto dall’ufficio Ambiente dell’Unione Colli Marittimi Pisani e il supporto tecnico di Arpat.
"Il monitoraggio in oggetto sarà effettuato da tecnici Arpat accompagnati da nostro personale - spiega il primo cittadino - I rilievi sono stati programmati per la mattina di lunedì 10 luglio 2017 e si svolgeranno in alcune abitazioni private lungo la via Roma e presso il Parco Pubblico di Proggi".
L’attività in questione sarà rimandata in caso di pioggia. Per ulteriori eventuali chiarimenti e informazioni è possibile contattare il personale dell’ufficio ambiente dell’Unione: 0586.697307 e-mail: federico.lucchesi@unione.collimarittimipisani.pi.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI