Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica domenica 18 giugno 2017 ore 15:35

Pronta la squadra del sindaco Neri

La maggioranza ha suddiviso ruoli della nuova giunta. Ecco i nomi degli assessori e dei consiglieri delegati



RIPARBELLA — Procedono spediti i lavori di insediamento del nuovo sindaco Salvatore Neri. Le prime importanti decisioni sono state discusse nella riunione svoltasi venerdì sera tra gli eletti in consiglio e l'associazione civica SiamoRiparbella. Dopo l'analisi del voto che ha portato ad un risultato persino superiore alle aspettative, si sono delineati gli incarichi per la giunta e il consiglio. Subito sciolte le riserve sugli assessori nel rispetto delle indicazioni elettorali e delle necessarie competenze per aiutare il sindaco: alla consigliera architetto Monica Marraffa le deleghe per l’urbanistica e i consorzi stradali per le sue indiscutibili competenze professionali e alla consigliera Donatella Conforti come vice sindaco andranno le deleghe alla scuola, politiche giovanili, volontariato e pari opportunità. I consiglieri Gennai e Bini saranno proposti per la 1° commissione bilancio e affari istituzionali, Clemente e Carpita per la 2a commissione ambiente e territorio e Mariotti alla commissione garanzia e controllo la cui presidenza sarà offerta, come consuetudine, al gruppo d'opposizione.

Capogruppo consiliare per SiamoRiparbella é stato indicato proprio quest'ultimo che dovrebbe essere anche il consigliere di maggioranza proposto per l'Unione dei Colli. A breve sarà convocata ufficialmente l'assemblea di SiamoRiparbella per procedere all'integrazione del direttivo dell’associazione a seguito della decadenza dei membri eletti in consiglio. 

Neri, ricordando la gran mole di lavoro da fare e la necessità di forti e specifiche competenze per ripristinare l'attività comunale, ha comunicato l'intenzione di avvalersi di coloro che hanno già dimostrato indubbie competenze ed esperienza coinvolgendoli con specifici incarichi. 

Pardini, coordinatore di Siamo Riparbella, ha voluto ringraziare ancora una volta a nome di tutti Carlo Cosimi per l'importante contributo dato alla nascita di SiAmoRiparbella augurandogli una rapida guarigione per poter contribuire all'attività di governo con la sua esperienza. 

Nell’occasione, ricordando che le elezioni hanno dato un risultato indiscutibile e che ora serve governare bene e con competenza, Pardini ha invitato a chiuderla con le passate delazioni e dicerie, seminate soprattutto contro chi ha sempre denunciato in largo anticipo i fallimenti delle passate amministrazioni poi puntualmente arrivati, qualificandoli come inutili tentativi di pressioni esterne che sono e saranno sempre prontamente respinte al mittente. Pardino conclude affermando di esser sicuro che chi ha perso le elezioni svolgerà con competenza e responsabilità il proprio ruolo di opposizione come previsto nella nostra democrazia.

SiAmoRiparbella ha organizzato per lunedì sera una festa di ringraziamento. Un'apericena all’Oliveta a partire dalle 20. Saranno presenti i consiglieri eletti e il sindaco Neri. Contributo libero, minimo 5 euro adulti, ingresso gratuito bambini .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica