Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:VOLTERRA19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto Franco Battiato. L'intervista del 2018: «Milano con la nebbia, mi piacque molto: cantavo per scherzo dei madrigali barocchi. Fu Gaber che mi disse di chiamarmi Franco»

Sport martedì 13 gennaio 2015 ore 18:19

Volley: 41 partite in tre giorni

Successo di pubblico per il torneo nazionale under 16; premiata non solo la squadra del San casciano, ma anche le atleti migliori delle 10 squadre



CECINA — Gran successo del torneo femminile a carattere nazionale riservato alla categoria "Under 16" svoltosi a Cecina da domenica 4 a martedì 6 gennaio e denominato "XV° Memorial Gabriele Biagini". La formazione dell'Azzurra Volley San Casciano si è aggiudicata l´ambito trofeo disputando la finale contro le ragazze del C.U.S. Siena al termine di un match giocato con buona sicurezza dalle pallavoliste di mister Schettino.
La formazione di San Casciano in questo torneo ha conquistato il successo finale al termine delle otto partite disputate nell'arco delle tre giornate di gara su un eccellente lotto di concorrenti tra le quali si sono particolarmente evidenziate, oltre al Cus Siena ma anche alla Pallavolo Casciavola, le compagini laziali del V.B.C. Viterbo e dell'Ostia Volley Club. 

Al terzo posto si è classificato un ottimo V.B.C. Viterbo, sconfitto in semifinale per 2-1 dalla compagine regina del torneo, che nella finalina, peraltro molto combattuta, ha superato nuovamente l'Ostia Volley Club per 2-0. Al quinto posto si è classificata la formazione della Pallavolo Casciavola che ha superato la formazione di casa della Baia del Marinaio Volley Cecina "A" per 2-0.Al torneo avevano dato la propria adesione dieci sqyadre: oltre a due del Volley Cecina, di cui una composta da ragazze in età under 14, due extraregionali, ossia il V.B.C. Viterbo e l'Ostia V.C., ed inoltre Cus Siena, Azzurra Volley San Casciano, Pallavolo Casciavola, Nottolini Capannori, Donoratico Volley e Polisportiva Saline.

Tutte le gare si svolte nelle tre palestre del Complesso sportivo del Palazzetto dello Sport del Villaggio Scolastico di Cecina con la manifestazione che ha riscosso un buon successo sia da un punto di vista tecnico che organizzativo. Molto interessanti le prestazioni poste in essere da molte delle diverse formazioni che per tre giorni si sono date battaglia in questo appassionate torneo. 

Tante anche le atlete che si sono messe in luce e che certamente in un prossimo futuro saranno attrici di primo livello delle loro squadre maggiori. Al termine delle quarantuno partite disputate è stata effettuata la premiazione alla presenza delle varie rappresentative con premi sia di squadra che individuali consegnati sia dai dirigenti del Volley Cecina, con il presidente Stefano Paparelli, che dai signori Alessandro e Barbara Frosali titolari del Camping Village Baia del Marinaio quale "main sponsor" del Volley Cecina.

Sono stati assegnati premi speciali individuali ad alcune atlete ed in particolare alla squadra prima classificata è stato consegnato un buono vacanza per tutte le atlete, i tecnici ed i dirigenti da consumare in un fine settimana dei mesi di giugno o settembre prossimi presso il Camping Village Baia del Marinaio di Vada. 

I premi speciali individuali sono andati a: Miglior alzatrice Giulia Arceri (Ostia V.C.); Miglior attaccante Benedetta Dozi (Azzurra Volley San Casciano); Miglior giocatrice Alessia Cocchia (Cus Siena)

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono iniziati i lavori per il ripristino del manto stradale in Piazza Papa Giovanni XXIII, scattato il divieto di sosta con rimozione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità