Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura giovedì 24 aprile 2014 ore 17:50

Conoscere le api alla Riserva Lipu di Santa Luce

In occasione della festa nazionale delle Oasi e Riserve Lipu una giornata dedicata agli insetti impollinatori, fondamentali per l'ecosistema



In occasione della festa nazionale delle Oasi e Riserve Lipu, per festeggiare la riserva Lipu di Santa Luce organizza una giornata per conoscere e scoprire il complesso e strutturato mondo delle api. L'appuntamento è domenica 27 aprile dalle ore 10,30  alle 13 presso la riserva.
L'esperto che guiderà la giornata è Alberto Fatticcioni, apicoltore e vicepresidente ARPAT, Associazione Regionale Produttori Apistici Toscani, docente di apicoltura in corsi sostenuti anche dall’ARSIA, Agenzia Regionale Sviluppo e Innovazione Agricola.
Sarà illustrato tutto il mondo delle api: ruolo e funzioni di questi insetti impollinatori, piante pollinifere e nettarifere, con una passeggiata nella Riserva per imparare cosa fare, anche in città, per sostenere questi preziosi impollinatori.
Il ritrovo è presso Centro Visite della Riserva di Santa Luce alle ore 10,30. E' obbligatoria la prenotazione per motivi organizzativi. Il contributo richiesto per la partecipazione all'evento è di 3 euro; i soci Lipu e i bambini fino a 6 anni avranno l'ingresso gratuito. Per informazioni e prenotazioni: 3357008565.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità