Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 19 marzo 2020 ore 14:34

Covid-19, cinque guarigioni in provincia di Pisa

Arrivano buone notizie dalle aziende sanitarie. Le guarigioni, virali o cliniche, accertate dai medici per cittadini del Cuoio e dell'area pisana



FIRENZE — Ad oggi sono in tutto venti le guarigioni dal coronavirus accertate in Toscana, 17 quelle virali e 3 quelle cliniche. Due di questi casi riguardano cittadini del comprensorio del Cuoio.

Si tratta di una donna di 49 anni di Santa Maria a Monte, che era ricoverata al San Giuseppe di Empoli e ora considerata "negativizzata", e un uomo di 47 anni di Santa Croce sull'Arno, che è a casa.

In provincia di Pisa le guarigioni sono in tutto cinque. Alle due persone del Cuoio vanno aggiunte altre tre guarigioni virali: un uomo di 43 anni di Pisa che era ricoverato a Cisanello (guarigione virale) e un uomo e una donna, entrambi di 58 anni di San Giuliano Terme, che non hanno mai lasciato la loro abitazione.

I pazienti clinicamente guariti sono quelli che non hanno più sintomi, ma che ancora risultano positivi al virus; quelli con guarigione virale sono i pazienti che per due volte consecutive sono risultati negativi al tampone, fatto a distanza di 48 ore. I pazienti per i quali è stata accertata la  guarigione virale (cioè negativizzati) sono tutti a casa e fuori dalla quarantena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità