Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:VOLTERRA16°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mike Tyson stende MrBeast con un pugno "devastante"
Mike Tyson stende MrBeast con un pugno

Attualità domenica 16 novembre 2014 ore 08:05

Defibrillatori presto anche nelle scuole

Ieri la consegna alle associazioni sportive da parte del Comune che ha pensato anche alla manutenzione



POMARANCE — Con una piccola cerimonia al Teatro De Larderel di Pomarance, ieri, 15 novembre, l'amministrazione comunale ha consegnato alle associazioni sportive del territorio i defibrillatori semiautomatici che posso essere fondamentali in caso di emergenza. Un progetto importante che permette di avere questi apparecchi a disposizione nei luoghi dove si svolgono attività sportive.
Presenti il sindaco di Pomarance Loris Martignoni, insieme all'assessore allo sport Leonardo Fedeli, oltre ad altri esponenti dell'amministrazione comunale che con soddisfazione hanno annunciato che presto i defibrillatori dovrebbero arrivare anche nelle scuole di tutto il territorio. Una volta che però ci sarà il personale formato per utilizzare questi apparecchi. Infatti, seppure molto semplici da utilizzare anche senza bisogno del medico, l'utilizzo del defibrillatore, richiede di aver fatto un corso di formazione e superato un esame pratico.
La Misericordia di Pomarance, presente ieri mattina alla cerimonia di consegna, ha ribadito la propria disponibilità ad attivare i corsi di formazione necessari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi di un collegamento "lento" tra Cecina e Saline in alternativa al treno fa scattare il dibattito. Giorli: "Treno non sia in discussione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Elezioni