Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA14°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Attualità venerdì 03 luglio 2015 ore 12:32

Emergenza caldo: attivato il numero verde

Per i più fragili lo 800221290 è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12,30, a disposizione medico curante e assistente sociale del distretto



VAL DI CECINA — Come ogni anno il caldo estivo mette a rischi le persone più fragili come possono essere gli anziani o coloro che soffrono di particolari patologie, per tale motivo la Società della Salute ha attivato uno specifico numero di telefono dove chi ne ha necessità può segnalare il bisogno. Il numero verde 800221290 è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30, rimangono comunque a disposizione il medico curante e l’assistente sociale del distretto. 

La Società della Salute, informa che è possibile ricevere per posta elettronica informazioni relative alle previsioni meteo e ad i rischi ad esso correlati. L’attivazione è semplice e gratuita, basta richiederla al seguente indirizzo di posta elettronica: simone.diciotti@usl5.toscana.it.

Intanto alcuni consigli: se si è affetti da diabete o ipertensione o da altre patologie che implicano l´assunzione continua di farmaci, è importante consultare il proprio medico di famiglia per conoscere eventuali reazioni che possono essere provocate dalla combinazione caldo/farmaco o sole/farmaco. Tra le più frequenti, vi è l´eccessiva sensibilizzazione alla luce o i cali di pressione ed il rischio di svenimento. Chi è affetto da diabete deve esporsi al sole con molta cautela perché, a causa della possibile minor sensibilità al dolore, potrebbe ustionarsi anche in maniera seria; consultare il proprio medico prima di assumere integratori di sali minerali, se si assumono farmaci in maniera regolare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un mese di iniziative, enogastronomia e spettacoli nella frazione, dove ritorna anche la processione della Madonna del Conforto dopo lo stop per Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca