Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 03 luglio 2015 ore 12:32

Emergenza caldo: attivato il numero verde

Per i più fragili lo 800221290 è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12,30, a disposizione medico curante e assistente sociale del distretto



VAL DI CECINA — Come ogni anno il caldo estivo mette a rischi le persone più fragili come possono essere gli anziani o coloro che soffrono di particolari patologie, per tale motivo la Società della Salute ha attivato uno specifico numero di telefono dove chi ne ha necessità può segnalare il bisogno. Il numero verde 800221290 è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30, rimangono comunque a disposizione il medico curante e l’assistente sociale del distretto. 

La Società della Salute, informa che è possibile ricevere per posta elettronica informazioni relative alle previsioni meteo e ad i rischi ad esso correlati. L’attivazione è semplice e gratuita, basta richiederla al seguente indirizzo di posta elettronica: simone.diciotti@usl5.toscana.it.

Intanto alcuni consigli: se si è affetti da diabete o ipertensione o da altre patologie che implicano l´assunzione continua di farmaci, è importante consultare il proprio medico di famiglia per conoscere eventuali reazioni che possono essere provocate dalla combinazione caldo/farmaco o sole/farmaco. Tra le più frequenti, vi è l´eccessiva sensibilizzazione alla luce o i cali di pressione ed il rischio di svenimento. Chi è affetto da diabete deve esporsi al sole con molta cautela perché, a causa della possibile minor sensibilità al dolore, potrebbe ustionarsi anche in maniera seria; consultare il proprio medico prima di assumere integratori di sali minerali, se si assumono farmaci in maniera regolare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno