Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 12 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Insanguinato e claudicante ma in piedi, il video incredibile dell'unico superstite dello schianto aereo in India
Insanguinato e claudicante ma in piedi, il video incredibile dell'unico superstite dello schianto aereo in India

Cronaca lunedì 28 aprile 2014 ore 09:40

Erbe commestibili: tutto quello che c'è da sapere in quattro lezioni

Un corso promosso dall'associazione Terre Calde di Toscana finalizzato alla conoscenza delle piante commestibili e delle loro proprietà organolettiche, all'uso culinario con le ricette della tradizione



POMARANCE — Si terrà a Pomarance un corso sulle erbe  commestibili organizzato dall'associazione Terre Calde di Toscana, in collaborazione con il Comune di Pomarance e l'Associazione Amici della Natura - Museo di storia naturale di Rosignano Solvay. Il corso è articolato in lezioni teoriche, tenute presso il Teatro de Larderel di Pomarance, propedeutiche al riconoscimento sul campo delle erbe. Le lezioni teoriche si terranno venerdì 2 e 9 maggio dalle ore 17 alle ore 19, mentre le lezioni sul campo sono previste sabato 3 e 10 maggio dalle ore 15 alle ore 17.
Il corso è finalizzato alla conoscenza delle specie commestibili di piante e delle loro proprietà organolettiche, all'uso culinario con cenni alla ricette tradizionali. La riscoperta di queste piante non è solo un modo per riproporre aromi e gusti dimenticati, ma offre anche virtù salutistiche e nutritive.
Le lezioni saranno tenute da esperti del Museo di Rosignano e saranno supportate da materiale fotografico e presentazioni tratte dagli archivi museali.
Il costo del corso è di quindici euro; per informazioni contattare Giancarlo: 3287017898, Lucia: 3208231736 o Luciano: 3288332658.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando Gronchi, da Capo dello Stato, si recò a Saline di Volterra nello stabilimento di Altair: le immagini in un'esposizione inedita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità