Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 28 aprile 2014 ore 09:40

Erbe commestibili: tutto quello che c'è da sapere in quattro lezioni

Un corso promosso dall'associazione Terre Calde di Toscana finalizzato alla conoscenza delle piante commestibili e delle loro proprietà organolettiche, all'uso culinario con le ricette della tradizione



POMARANCE — Si terrà a Pomarance un corso sulle erbe  commestibili organizzato dall'associazione Terre Calde di Toscana, in collaborazione con il Comune di Pomarance e l'Associazione Amici della Natura - Museo di storia naturale di Rosignano Solvay. Il corso è articolato in lezioni teoriche, tenute presso il Teatro de Larderel di Pomarance, propedeutiche al riconoscimento sul campo delle erbe. Le lezioni teoriche si terranno venerdì 2 e 9 maggio dalle ore 17 alle ore 19, mentre le lezioni sul campo sono previste sabato 3 e 10 maggio dalle ore 15 alle ore 17.
Il corso è finalizzato alla conoscenza delle specie commestibili di piante e delle loro proprietà organolettiche, all'uso culinario con cenni alla ricette tradizionali. La riscoperta di queste piante non è solo un modo per riproporre aromi e gusti dimenticati, ma offre anche virtù salutistiche e nutritive.
Le lezioni saranno tenute da esperti del Museo di Rosignano e saranno supportate da materiale fotografico e presentazioni tratte dagli archivi museali.
Il costo del corso è di quindici euro; per informazioni contattare Giancarlo: 3287017898, Lucia: 3208231736 o Luciano: 3288332658.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità