Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Spettacoli lunedì 28 luglio 2014 ore 10:05

Festival del fuoco e dell'arte di strada

Filmato Flambè

Sabato 2 e domenica 3 agosto Montecatini si accende con Flambé



MONTECATINI — Un evento dedicato al Fuoco in ogni suo espressione artistica, che in modo originale mostra i legami forti con il territorio e le sue tradizioni minerarie e metallurgiche. Questo è Flambé, il Festival del fuoco e dell'arte di strada in programma sabato e domenica 3 agosto a Montecatini Val di Cecina.
L'evento è organizzato da PRO-MONTECATINI in collaborazione con il Comune di Montecatini e con la direzione artistica dell’associazione Lotus.
Per due giorni il borgo si animerà con artisti di strada che coinvolgeranno il pubblico con spettacoli specifici sul tema del Fuoco: fachiri, danzatori, narratori, giocolieri, acrobati e clown che creeranno atmosfere suggestive.
Saranno presenti artigiani provenienti da tutta Italia, con una particolare sezione dedicata alla lavorazione antica dei metalli e anche fotografi, pittori, scultori con opere dedicate al tema del Fuoco e di tutte le sue diramazioni visive ed emotive.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito e tanti sono gli spettacoli in programma a partire dalle ore 18 del sabato con l'apertura del mercato di artigianato artistico, fino allo spettacolo di chiusura “Ex Coelis” con la Compagnia degli Ordallegri in piazza Garibaldi domenica 3 alle 23,15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno