Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il drone caduto in Polonia in un video: il lampo nel buio e poi il boato
Il drone caduto in Polonia in un video: il lampo nel buio e poi il boato

Spettacoli lunedì 28 luglio 2014 ore 10:05

Festival del fuoco e dell'arte di strada

Filmato Flambè

Sabato 2 e domenica 3 agosto Montecatini si accende con Flambé



MONTECATINI — Un evento dedicato al Fuoco in ogni suo espressione artistica, che in modo originale mostra i legami forti con il territorio e le sue tradizioni minerarie e metallurgiche. Questo è Flambé, il Festival del fuoco e dell'arte di strada in programma sabato e domenica 3 agosto a Montecatini Val di Cecina.
L'evento è organizzato da PRO-MONTECATINI in collaborazione con il Comune di Montecatini e con la direzione artistica dell’associazione Lotus.
Per due giorni il borgo si animerà con artisti di strada che coinvolgeranno il pubblico con spettacoli specifici sul tema del Fuoco: fachiri, danzatori, narratori, giocolieri, acrobati e clown che creeranno atmosfere suggestive.
Saranno presenti artigiani provenienti da tutta Italia, con una particolare sezione dedicata alla lavorazione antica dei metalli e anche fotografi, pittori, scultori con opere dedicate al tema del Fuoco e di tutte le sue diramazioni visive ed emotive.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito e tanti sono gli spettacoli in programma a partire dalle ore 18 del sabato con l'apertura del mercato di artigianato artistico, fino allo spettacolo di chiusura “Ex Coelis” con la Compagnia degli Ordallegri in piazza Garibaldi domenica 3 alle 23,15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Niente candidatura al Consiglio regionale per il sindaco Auriemma: due partiti lo hanno contattato, ma lui ha deciso di continuare nel suo incarico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità