Cronaca domenica 20 luglio 2014 ore 15:10
Frana di San Rocco: sensori per il monitoraggio

La Provincia di Pisa è continuamente sollecitata affinchè si arrivi ad una definizione del grave problema che oramai da troppo tempo sta creando problemi alla viabilità della zona
RIPARBELLA — Il problema causato dalla frana in località San Rocco a Riparbella "è sempre in agenda dell'amministrazione", scrivono dalla maggioranze, spiegando che "la Provincia di Pisa è continuamente sollecitata affinchè si arrivi ad una definizione del grave problema che oramai da troppo tempo sta creando problemi alla viabilità della zona".
Il Gruppo consiliare di Riparbella Democratica, al governo del Comune, spiega che "nei prossimi giorni verranno posti dei sensori per monitorare la frana, che resteranno in loco fino alla prossima primavera".
"Dai dati che ne risulteranno - illustrano - sarà possibile verificare la possibilità di eseguire i lavori per "bypassare" la frana attraverso la costruzione di una semicurva acquisendo spazio dal lato a monte della frana stessa".
Fonte: Gruppo consiliare Riparbella Democratica
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI