Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Imprese & Professioni domenica 30 gennaio 2022 ore 13:30

​Idee regalo 2022: continua il boom dei doni solid

Le tendenze per il 2022 in fatto di regali parlano chiaro e sembrano proseguire sulla stessa linea tracciata negli ultimi anni. 



TOSCANA — Idee regalo 2022: continua il boom dei doni solidali

Le tendenze per il 2022 in fatto di regali parlano chiaro e sembrano proseguire sulla stessa linea tracciata negli ultimi anni. Secondo le statistiche più recenti infatti continueranno ad essere i doni solidali quelli più gettonati e si confermerà un ulteriore trend: quello di rivolgersi al mondo del web per sceglierli. I regali solidali d’altronde hanno conosciuto un vero e proprio boom nell’ultimo periodo e la cosa non sorprende affatto. La sensibilità delle persone, forse anche per via degli avvenimenti recenti, è aumentata non poco e sono sempre di più coloro che preferiscono pensare al prossimo e compiere un gesto nobile piuttosto che acquistare i “classici” doni che spesso si rivelano inutili.

Regali solidali: cosa sono e perché sono così popolari

I regali solidali sono doni dal grandissimo valore simbolico per chi li riceve, in quanto permettono di fare del bene. In sostanza, chi ordina un regalo solidale presso un’organizzazione on fa altro che finanziare un progetto umanitario importante o donare un aiuto concreto a coloro che ne hanno maggiormente bisogno. Al destinatario si può consegnare una cartolina, che attesta il valore del gesto compiuto e questo per molti vale decisamente più di qualsiasi altro pensiero.

D’altronde, al giorno d’oggi capita sempre più di frequente di fare un regalo superfluo, che rischia di essere accantonato in un cassetto. mentre in molte parti del mondo, Italia compresa, ci sono persone a cui manca anche l’indispensabile per vivere.

I regali solidali oggi si ordinano online

Come abbiamo accennato, al giorno d’oggi la maggior parte delle persone preferisce ordinare i regali solidali direttamente online perché effettivamente è più comodo. Alcune organizzazioni umanitarie, come Save the Children, offrono un’ampia scelta di doni solidali virtuali che si possono ordinare online all’interno dell’e-commerce dedicato. Si ha dunque la possibilità di trovare il regalo più adatto all’occasione e al destinatario, valutando con calma le varie alternative disponibili.

Ordinare un regalo solidale virtuale online ormai è diventato facilissimo e la gran parte delle organizzazioni consente anche di scegliere la tipologia di cartolina da consegnare al festeggiato: se in forma digitale oppure cartacea.

I regali solidali di Save the Children: per aiutare i bambini in Italia e nel mondo

Abbiamo citato Save the Children perché questa è una delle organizzazioni preferite da coloro che desiderano un regalo solidale, non solo per via della grande varietà di opzioni che offre per tutte le tasche ma anche per il fronte sul quale è impegnata ormai da oltre cento anni. I progetti di Save the Children infatti sono tutti volti a fornire un aiuto concreto ai bambini meno fortunati, sia in Italia che nel mondo, consentendo loro di sperare nel futuro. Dai vaccini salvavita al cibo terapeutico, dal materiale per la scuola alla spesa alimentare, Save the Children si preoccupa di assicurare ai bambini una vita migliore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità