Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca venerdì 02 maggio 2014 ore 06:10

Il cavallino di Monterufoli a Roma Cavalli 2014

Grande successo per la razza monterufolina nella tre giorni dedicata al mondo equestre, soprattutto tra i bambini



POMARANCE — Anche quest’anno, grazie all’Associazione del cavallino di Monterufoli, all’associazione Liberamete Natural di Pomarance e al Corpo Forestale dello Stato, il cavallo monterufolino ha avuto enorme spazio alla fiera nazionale del cavallo che si è svolta a Roma dal 25 al 27 aprile.
Sono stati presentati a Roma sei cavalli monterufolini: uno stallone condotto a mano dal presidente dell'associazione Michele Della Pace ed altri 5 soggetti che si sono esibiti in un carosello studiato per dimostrare la grande attitudine al lavoro a sella ed in piano di questo nostro orgoglio equino.
Grande soddisfazione è stata regalata dai pony nel ring di ITALIA ALLEVA dove più volte al giorno sempre con la collaborazione del Corpo Forestale dello Stato e degli altri allevatori di pony e asini italiani, è stata data la possibilità ai bambini di conoscere le varie razze italiane e farli giocare e cavalcare con i cavallini di Monterufoli. In questo spazio dedicato ai più piccoli si sono dimostrati la tranquillità e l'equilibrio mentale del pony di Monterufoli che, pur essendo circondati da 20 o 30 bambini che correvano, urlando e saltando per accarezzarli hanno sempre mantenuto la calma e si son lasciati fare di tutto dimostrando ancora una volta che sono ottimi soggetti per la didattica e per l'avviamento all'equitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca