Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca venerdì 02 maggio 2014 ore 06:10

Il cavallino di Monterufoli a Roma Cavalli 2014

Grande successo per la razza monterufolina nella tre giorni dedicata al mondo equestre, soprattutto tra i bambini



POMARANCE — Anche quest’anno, grazie all’Associazione del cavallino di Monterufoli, all’associazione Liberamete Natural di Pomarance e al Corpo Forestale dello Stato, il cavallo monterufolino ha avuto enorme spazio alla fiera nazionale del cavallo che si è svolta a Roma dal 25 al 27 aprile.
Sono stati presentati a Roma sei cavalli monterufolini: uno stallone condotto a mano dal presidente dell'associazione Michele Della Pace ed altri 5 soggetti che si sono esibiti in un carosello studiato per dimostrare la grande attitudine al lavoro a sella ed in piano di questo nostro orgoglio equino.
Grande soddisfazione è stata regalata dai pony nel ring di ITALIA ALLEVA dove più volte al giorno sempre con la collaborazione del Corpo Forestale dello Stato e degli altri allevatori di pony e asini italiani, è stata data la possibilità ai bambini di conoscere le varie razze italiane e farli giocare e cavalcare con i cavallini di Monterufoli. In questo spazio dedicato ai più piccoli si sono dimostrati la tranquillità e l'equilibrio mentale del pony di Monterufoli che, pur essendo circondati da 20 o 30 bambini che correvano, urlando e saltando per accarezzarli hanno sempre mantenuto la calma e si son lasciati fare di tutto dimostrando ancora una volta che sono ottimi soggetti per la didattica e per l'avviamento all'equitazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incendio in una azienda casearia di Volterra. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate tutto il giorno nelle operazioni di spegnimento
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca