QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 19 febbraio 2020

Cronaca martedì 10 giugno 2014 ore 17:56

Il Dalai Lama atterrato a Pisa: da oggi sarà a Pomaia

​Il capo spirituale è stato accolto dal prefetto Tagliente, dal presidente della provincia Pieroni e dal sindaco di Pisa Filippeschi prima di dirigersi all'Istituto Lama Tzong Khapa a Pomaia, il più importante centro europeo per lo studio e la pratica del buddhismo



CASTELLINA MARITTIMA — "La prima volta che sono venuto in Italia era il '73 e incontrai il Papa. Da allora sono tornato più volte e ho visto un interesse sempre maggiore". Lo ha detto il Dalai Lama scendendo, questa mattina, 10 giugno, all'aeroporto Galilei di Pisa.
"Questo viaggio - ha aggiunto - sarà anche l'occasione per vedere come si è sviluppata la comunità buddista di Pomaia".
All'aeroporto di Pisa, ad accoglierlo, c'erano anche il prefetto Tagliente, il presidente della provincia Pieroni e il sindaco Filippeschi, autorità civili e militari.
La massima autorità spirituale del buddismo e capo del governo tibetano in esilio ha poi raggiunto l'Istituto Lama Tzong Khapa a Pomaia, in provincia di Pisa, nei pressi di Castellina Marittima. Sua Santità resterà a Pomaia fino al 14 quando sarà per due giorni al al Modigliani Forum di Livorno per un ciclo di incontri pubblici.
A Pomaia, il più importante centro europeo per lo studio e la pratica del buddhismo, il Dalai Lama terrà un incontro pubblico giovedì 10 e nell'occasione benedirà la collina di Poggio La penna.



Tag

Renzi: «Sbagliato dividersi su questioni europee»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità