QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 22 gennaio 2020

Cronaca martedì 10 giugno 2014 ore 17:56

Il Dalai Lama atterrato a Pisa: da oggi sarà a Pomaia

​Il capo spirituale è stato accolto dal prefetto Tagliente, dal presidente della provincia Pieroni e dal sindaco di Pisa Filippeschi prima di dirigersi all'Istituto Lama Tzong Khapa a Pomaia, il più importante centro europeo per lo studio e la pratica del buddhismo



CASTELLINA MARITTIMA — "La prima volta che sono venuto in Italia era il '73 e incontrai il Papa. Da allora sono tornato più volte e ho visto un interesse sempre maggiore". Lo ha detto il Dalai Lama scendendo, questa mattina, 10 giugno, all'aeroporto Galilei di Pisa.
"Questo viaggio - ha aggiunto - sarà anche l'occasione per vedere come si è sviluppata la comunità buddista di Pomaia".
All'aeroporto di Pisa, ad accoglierlo, c'erano anche il prefetto Tagliente, il presidente della provincia Pieroni e il sindaco Filippeschi, autorità civili e militari.
La massima autorità spirituale del buddismo e capo del governo tibetano in esilio ha poi raggiunto l'Istituto Lama Tzong Khapa a Pomaia, in provincia di Pisa, nei pressi di Castellina Marittima. Sua Santità resterà a Pomaia fino al 14 quando sarà per due giorni al al Modigliani Forum di Livorno per un ciclo di incontri pubblici.
A Pomaia, il più importante centro europeo per lo studio e la pratica del buddhismo, il Dalai Lama terrà un incontro pubblico giovedì 10 e nell'occasione benedirà la collina di Poggio La penna.



Tag

Campagna elettorale in Emilia Romagna, Toninelli sbaglia il nome del candidato M5S alla Regione

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica