Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 10:40

L'evangelizzazione si fa anche on line

Un nuovo sito per la Diocesi di Volterra che punta sulle notizie e sulla partecipazione per una comunicazione cristiana al passo coi tempi



VOLTERRA — Il sito web della diocesi di Volterra, guidata da Monsignor Alberto Silvani, è stato rinnovato per diventare una fonte importante di comunicazione, mettendo a disposizione i dati dell’annuario, rendendo possibile la ricerca di informazioni su tutte le realtà diocesane a partire dalle parrocchie e dai parroci.
Ancora, nonostante la nuova veste grafica, tutte le informazioni non sono state completamente aggiornate, ma diventerà un canale per tutti i diocesani con l’obiettivo di facilitare la partecipazione agli eventi programmati, di offrire la possibilità di scaricare e leggere documenti.


Il sito è stato rinnovato non solo nella veste grafica e nella struttura organizzativa: quello che cambia, oltre ad un miglioramento delle pagine interne, è il modo di gestirne il contenuto. Come riporta una nota della Cei, il webmaster del sito Antonio Gamberi spiega che "la Diocesi di Volterra è una diocesi piuttosto piccola e le forze sono quelle che sono, ma con il nuovo sistema di gestione tutte le forze messe in campo sono in grado di contribuire all’aggiornamento puntuale dei contenuti in modo semplice e immediato”. Grazie, infatti, all’adozione di un CMS multiutenza, messo a disposizione delle diocesi dal Servizio informatico della Cei, sarà creata una redazione distribuita, che faciliterà l’aggiornamento delle pagine affidato a chi ne è responsabile per ciascun settore di competenza.

"Il sito web come espressione di un lavoro corale di tante realtà diocesane, non semplicemente delegato ad un singolo ufficio o persona - si legge ancora - nell’era del web 2.0, e dei 'contenuti generati dagli utenti', potrebbe apparire un fatto scontato, mentre in realtà in tante situazioni è ancora un obiettivo da conseguire. Solo così la comunicazione in rete, anche da parte di una diocesi, diventa viva ed efficace".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità