Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 05 agosto 2014 ore 08:25

Il borgo di Libbiano in festa

Sui rinnova l'appuntamento con la cena itinerante, Libbiano Rock e le celebrazioni in occasione della Madonna delle Neve



POMARANCE — Come ogni anno, i componenti dell'ARCAL di Libbiano organizzano  un programma di feste ed eventi che si concentrano nella prima metà d'agosto. Il piccolissimo borgo nel Comune di Pomarance, un vero gioiello della Val di Cecina, è ormai da anni protagonista dell'estate con manifestazioni che uniscono la tradizione ad appuntamenti del mondo giovanile.

Si aprono oggi, 5 agosto, i festeggiamenti in occasione della ricorrenza della Madonna della Neve, che da moltissimi anni, secondo la tradizione libbianese, viene ricordata in questo giorno. Alle ore 11 è in programma la Santa Messa, a seguire il pranzo presso l'OSTERIA CAVALCANTI.
Alle ore 17,30 altro appuntamento con la Santa Messa e con la tradizionale processione in onore della Madonna per le vie del paese.Parteciperà anche il Vescovo di Volterra.
Alle 19 presentazione delle foto che hanno partecipato al concorso dedicato alle stagioni di Libbiano, a seguire apericena e buffet nella piazza di Libbiano. Dopo la cena, appuntamento con il ballo in piazza con ROBERTO & LORENZO e durante la serata ci sarà anche la premiazione del concorso fotografico.

Domani, mercoledì 6 agosto, appuntamento con il torneo di Biliardone, un particolare calcio Balilla a undici a partire dalle 17 e fino a tarda sera, con la cena alle 20.

Venerdì 8 agosto è in programma il Libbiano Rock Festival, giunto alla terza edizione e che prevede una rassegna dei gruppi giovanili della zona. A partire dalle 19 trippa, panini e specialità locali. Dalle 21 musica live con: Stoned Dogs, I Favolosi, 270 Watt Il Fauno di Pietra.

La festa si concluderà domenica 10 agosto, con la quattordicesima edizione della Cena itinerante per le vie di Libbiano, che ogni anno richiama moltissimi visitatori.  Il tradizionale percorso gastronomico, dedicato alle specialità della cucina toscana, sarà dedicato alla ricerca del piatto povero e l'ingresso è, come sempre, ad offerta.
La serata, durante le degustazioni per le vie del borgo, sarà allietata con la musica  di Roberto e Lorenzo in piazza e con le note rock della Borrkia Mini Band nello spazio dedicato ai giovani nella piazzetta adiacente alla Chiesa.
Durante tutta la serata, in alcuni punti del paese, saranno proiettate tutte le foto partecipanti al Concorso Fotografico "Le Stagioni di Libbiano". 
In occasione della cena itinerante, sarà attivo il servizio navetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno