Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 17:33

L'acqua è importante, si impara anche a scuola

Torna il progetto di Asa nelle scuole dei 33 Comuni di competenza dell'azienda per promuovere il valore di questa risorsa e l'uso corretto



LIVORNO — Anche quest’anno boom di adesioni da parte delle scuole al progetto di educazione ambientale promosso da Asa SpA. Saranno, infatti, 3.500 gli studenti, per un totale di 164 classi, che parteciperanno al progetto 2015/2016. Le lezioni in classe sono rivolte alle scuole di ogni ordine e grado del territorio gestito da ASA SpA che comprende 33 Comuni nelle provincie di Livorno, Pisa e Siena. L’offerta didattica si differenzia per le diverse fasce di età: scuola dell'infanzia, primaria e secondaria.

"L’azienda - spiegano dal gestore idrico - si pone come obiettivo quello di far conoscere agli alunni (e indirettamente ai loro genitori) il valore dell’acqua potabile come risultato di un’attività industriale articolata e intersettoriale, di evidenziare e illustrare le peculiarità territoriali relativamente alla presenza della risorsa (quantità e qualità) e delle azioni che ASA mette in atto per assicurare quotidianamente l’acqua potabile al rubinetto di casa". Inoltre ASA, "consapevole della propria responsabilità sociale, cerca di trasmettere agli studenti l’importanza dell’acqua come risorsa da preservare e da utilizzare in modo consapevole, soprattutto nelle condizioni climatiche attuali".

Il progetto, a cura dell’area comunicazione di ASA SpA, la cui responsabile è Cristina Fiorilli, si avvale di percorsi didattici ideati e realizzati da personale interno all’area. È infatti il referente didattico interno Stefano Coppoli che annualmente realizza, crea e presenta tali percorsi arricchendo l’offerta formativa inserita nel POF (Piano Offerta Formativa delle scuole). 

Le lezioni in classe inizieranno venerdì 13 novembre presso la scuola primaria Santa Maria Maddalena di Livorno e si concluderanno, come di consueto, nel mese di maggio.

Asa ringrazia le scuole che hanno aderito al progetto 2015/2016 e ricorda che è possibile iscriversi al progetto dalla fine dell’anno scolastico al 15 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità