QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°20° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 22 settembre 2019

Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 22:06

Lutto nel mondo del calcio

E' scomparso Giovanni Bardini, da tutti conosciuto come Nanni. Una delle figure che hanno fatto la storia del calcio in Val di Cecina



POMARANCE — La notizia si è diffusa nel tardo pomeriggio. In breve tempo numerosi i messaggi di cordoglio e i ricordi anche sui social network. Giovanni Bardini, da tutti conosciuto come Nanni, se n'è andato dopo una malattia. Lascia un gran vuoto nel mondo del calcio, dopo che per anni si era dedicato al settore giovanile.

Lo conoscevano tutti, non solo a Larderello dove viveva con la famiglia. E' stato per lungo tempo un punto di riferimento in ambito calcistico in Val di Cecina, anche per molte generazioni di ragazzi che oggi lo ricordano con affetto. Ha giocato nella Larderello e anche della Volterrana. Poi, diventato allenatore, è stato uno dei promotori delle prime scuole calcio a livello locale. Con lui, hanno imparato a giocare a pallone tantissimi ragazzi. Quando andavi al campo, lui era sempre lì. E non si dimenticava mai di chiederti come stavano "a casa". 

L'Acd Geotermica è in lutto per la scomparsa di Nanni. "Padre del Segretario della Geotermica, Luca - si legge in una nota - lascia in tutti noi un vuoto incolmabile per le sue doti umane". "Socio fondatore dell´A.C. Valdicecina - scrivono - ha contribuito alla fusione della stessa con il G.S. Serrazzano per la creazione della A.C.D. Geotermica". Dalla Società le condoglianze alla moglie, la signora Maria Giovanna, e al figlio Luca.



Tag

Virginia Saba, la fidanzata di Di Maio, ai giornalisti: «Ad agosto dovevate riposare, non lavorare»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità