Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 22:06

Lutto nel mondo del calcio

E' scomparso Giovanni Bardini, da tutti conosciuto come Nanni. Una delle figure che hanno fatto la storia del calcio in Val di Cecina



POMARANCE — La notizia si è diffusa nel tardo pomeriggio. In breve tempo numerosi i messaggi di cordoglio e i ricordi anche sui social network. Giovanni Bardini, da tutti conosciuto come Nanni, se n'è andato dopo una malattia. Lascia un gran vuoto nel mondo del calcio, dopo che per anni si era dedicato al settore giovanile.

Lo conoscevano tutti, non solo a Larderello dove viveva con la famiglia. E' stato per lungo tempo un punto di riferimento in ambito calcistico in Val di Cecina, anche per molte generazioni di ragazzi che oggi lo ricordano con affetto. Ha giocato nella Larderello e anche della Volterrana. Poi, diventato allenatore, è stato uno dei promotori delle prime scuole calcio a livello locale. Con lui, hanno imparato a giocare a pallone tantissimi ragazzi. Quando andavi al campo, lui era sempre lì. E non si dimenticava mai di chiederti come stavano "a casa". 

L'Acd Geotermica è in lutto per la scomparsa di Nanni. "Padre del Segretario della Geotermica, Luca - si legge in una nota - lascia in tutti noi un vuoto incolmabile per le sue doti umane". "Socio fondatore dell´A.C. Valdicecina - scrivono - ha contribuito alla fusione della stessa con il G.S. Serrazzano per la creazione della A.C.D. Geotermica". Dalla Società le condoglianze alla moglie, la signora Maria Giovanna, e al figlio Luca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità