Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:VOLTERRA20°24°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Cronaca mercoledì 13 novembre 2019 ore 09:46

Raccolto di marijuana posto sotto sequestro

I carabinieri hanno sequestrato 17 chilogrammi di canapa prodotta sotto autorizzazione da un'azienda agricola della Sassa



MONTECATINI VAL DI CECINA — Dopo i dovuti accertamenti scientifici, i carabinieri di Ponteginori hanno posto sotto sequestro 17 chilogrammi di marijuana prodotta da un'azienda agricola che si trova a La Sassa. Per la procura pisana, che ha coordinato le indagini, quella canapa prodotta sotto autorizzazione per scopi terapeutici e farmacologici ha un contenuto di Thc (tetraidrocannabinolo) superiore a quello consentito per legge e, dunque, è da considerarsi a tutti gli effetti sostanza stupefacente.

Le indagini, hanno fatto sapere i carabinieri, sono partite da Livorno, dove durante un controllo fu sequestrata una busta di marijuana con sopra scritto "Erba del contadino", riconducibile all'azienda nel territorio di Montecatini Val di Cecina. Quell'erba, sottoposta ad esami scientifici, risultò avere un contenuto di Thc superiore al consentito.

La marijuana sequestrata a La Sassa è quella stoccata dopo il raccolto del 2018. Il titolare dell'azienda è stato denunciato a piede libero per produzione illecita e detenzione di sostanza stupefacente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo nuove segnalazioni, Autolinee Toscane torna a mettere in guardia gli utenti dalla truffa: “Usate solo i nostri canali di vendita ufficiali”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca