Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:20 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Cronaca Mercoledì 13 Novembre 2019 ore 09:46

Raccolto di marijuana posto sotto sequestro

I carabinieri hanno sequestrato 17 chilogrammi di canapa prodotta sotto autorizzazione da un'azienda agricola della Sassa



MONTECATINI VAL DI CECINA — Dopo i dovuti accertamenti scientifici, i carabinieri di Ponteginori hanno posto sotto sequestro 17 chilogrammi di marijuana prodotta da un'azienda agricola che si trova a La Sassa. Per la procura pisana, che ha coordinato le indagini, quella canapa prodotta sotto autorizzazione per scopi terapeutici e farmacologici ha un contenuto di Thc (tetraidrocannabinolo) superiore a quello consentito per legge e, dunque, è da considerarsi a tutti gli effetti sostanza stupefacente.

Le indagini, hanno fatto sapere i carabinieri, sono partite da Livorno, dove durante un controllo fu sequestrata una busta di marijuana con sopra scritto "Erba del contadino", riconducibile all'azienda nel territorio di Montecatini Val di Cecina. Quell'erba, sottoposta ad esami scientifici, risultò avere un contenuto di Thc superiore al consentito.

La marijuana sequestrata a La Sassa è quella stoccata dopo il raccolto del 2018. Il titolare dell'azienda è stato denunciato a piede libero per produzione illecita e detenzione di sostanza stupefacente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella frazione di Montecatini Val di Cecina il lieto evento. E la bambina diventa simbolo di rinascita. Il sindaco, “speranza per la nostra comunità”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca