QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 09 dicembre 2019

Cronaca mercoledì 13 novembre 2019 ore 09:46

Raccolto di marijuana posto sotto sequestro

I carabinieri hanno sequestrato 17 chilogrammi di canapa prodotta sotto autorizzazione da un'azienda agricola della Sassa



MONTECATINI VAL DI CECINA — Dopo i dovuti accertamenti scientifici, i carabinieri di Ponteginori hanno posto sotto sequestro 17 chilogrammi di marijuana prodotta da un'azienda agricola che si trova a La Sassa. Per la procura pisana, che ha coordinato le indagini, quella canapa prodotta sotto autorizzazione per scopi terapeutici e farmacologici ha un contenuto di Thc (tetraidrocannabinolo) superiore a quello consentito per legge e, dunque, è da considerarsi a tutti gli effetti sostanza stupefacente.

Le indagini, hanno fatto sapere i carabinieri, sono partite da Livorno, dove durante un controllo fu sequestrata una busta di marijuana con sopra scritto "Erba del contadino", riconducibile all'azienda nel territorio di Montecatini Val di Cecina. Quell'erba, sottoposta ad esami scientifici, risultò avere un contenuto di Thc superiore al consentito.

La marijuana sequestrata a La Sassa è quella stoccata dopo il raccolto del 2018. Il titolare dell'azienda è stato denunciato a piede libero per produzione illecita e detenzione di sostanza stupefacente.



Tag

Segre e Mattarella alla Prima della Scala di Milano

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca