Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 10:14

Il borgo toscano dove le case costano di più

Montescudaio

Il paesino pisano della Valdicecina, nato attorno al castello dei Della Gherardesca, è l'unico citato nella Top 20 dei borghi più ricercati d'Italia



MONTESCUDAIO — Sia chiaro, è una classifica da prendere con le molle. Ad ogni modo, per Immobiliare.it Montescudaio risulta essere il primo e unico borgo toscano che rientra nella Top 20 dei borghi italiani più ricercati, ovvero dove le case costano di più.

Nel comune pisano della Valdicecina, che non arriva a contare 2mila abitanti, le case si vendono in media a 2.601 euro al metro quadro, circa la metà di quanto costano a Laigueglia (Savona), il borgo che guida questa particolare classifica, dalla quale sono esclusi tutti i comuni con oltre 5mila abitanti.

A rendere appetibili sul mercato immobiliare case e ville di Montescudaio, per italiani e stranieri, il fatto che ha saputo conservarsi nel tempo, l'immagine classica della Toscana da cartolina e, non ultimo, la vicinanza al mare, che dista solo una decina di chilometri. Per chi ha soldi, insomma, qui è dove ancora vale la pena investire nel mattone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, sabato 26 Novembre, sono state individuate 7 positività in meno rispetto a ieri. Nel Pisano registrato un nuovo decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità