Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 05 ottobre 2022 ore 19:30

La Festa del vino con ospiti greci e tedeschi

La delegazione di Creta alla Festa del vino

La 54esima edizione della festa paesana ha raccolto migliaia di ospiti, tra i quali anche delegazioni da Eberstadt e dall'isola di Creta



MONTESCUDAIO — La prima edizione della Festa del vino, giunta alla sua 54esima edizione, si è chiusa con un bilancio che parla di migliaia di persone che hanno visitato il borgo di Montescudaio.

"Grazie a tutta la comunità di Montescudaio - ha sottolineato la sindaca Simona Fedeli - alle associazioni che la rendono viva e alle attività, alle cantine del Consorzio Montescudaio Doc, all'associazione Aruspicina che organizza l'evento, agli amici tedeschi e greci, alle istituzioni che non hanno fatto mancare il loro appoggio, a tutto il Comune, dagli operai all'assessore, agli sponsor che la sostengono. Constatare il successo della nostra festa anche per quest'anno ci ha riempiti di orgoglio".

Tra gli ospiti, infatti, vi erano anche due delegazioni internazionali. La prima era quella del Comune gemellato di Eberstadt, in Germania, mentre la seconda è arrivata da Creta, per un'iniziativa nata in seno all’associazione Borghi Più Belli d’Italia di cui Montescudaio fa parte. Alla testa del gruppo greco, la vicegovernatrice della Regione Isola di Creta, Eirini Chiudetsanaki, e la coordinatrice della Toscana per l’associazione, Elisabetta Giudrinetti.

La Festa del vino

La Festa del vino

Dopo essere stati ricevuti in Consiglio regionale dal presidente Mazzeo, gli ospiti sono giunti a Montescudaio e hanno avuto l’occasione di confrontarsi con i rappresentanti del Distretto Rurale e Biologico della Val di Cecina e del Consorzio Vino Montescudaio Doc.

"Sono stati incontri molto interessanti - ha concluso la sindaca - che hanno permesso loro di apprendere alcune buone pratiche e progetti che abbiamo messo in campo e a noi di mettere le basi per una futura e fruttuosa collaborazione, sia sul piano delle produzioni agroalimentari, che istituzionali e turistiche". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica